L’Atalanta e le altre: il nostro scouting/3 Ecco l’elenco dei migliori svincolati. Da Belotti ad Aurier, non è il carrello dei bolliti

scheda.

Lettura 6 min.

I n due approfondimenti, vi abbiamo presentato i migliori giovani (leggilo QUI ) e i migliori over 30 (leggilo QUI ) emersi dal calcio europeo. Oggi vi proponiamo un elenco di svincolati. Attenti ai pregiudizi. Non necessariamente troveremo degli attempati in cerca di un ultimo contratto. Ci possono essere svariati motivi dietro ad un mancato rinnovo. I parametri zero, specialmente quando il mercato ristagna, sono un’opportunità.

Puoi abbonarti gratis a Corner fino al 31 agosto cliccando qui

Pensiamo al PSG che, nella passata stagione, ha preso, a zero, Donnarumma, Sergio Ramos, Wijnaldum e Messi. O alla Juve che, recentemente, ha ufficializzato gli arrivi di Pogba e Di Maria. L’Inter che prova a fare spazio a Dybala. Kessie, a zero, al Barcellona. Insomma, tante opportunità e non solo giocatori “scaricati” dalle società per cui erano tesserati. Vi proporremo alcuni degli svincolati che, nell’ultima stagione sotto contratto, hanno percepito uno stipendio di massimo 3 milioni di euro netti. Come al solito, utilizzeremo InStat per analizzare i prospetti.