< Home

La #10YearsChallenge atalantina: ecco com’erano 10 anni fa i campioni nerazzurri

Lettura 1 min.
Duvan Zapata ai tempi dell’America de Cali

O k, non abbiamo resistito. Anche su Corner lanciamo la #10YearsChallenge, ma in versione nerazzurra. Cosa è? Difficile non accorgersene in questi giorni. Basta aprire qualsiasi social per imbattersi nei post della sfida intitolata #10YearsChallenge. Consiste nel postare una foto di 10 anni fa a fianco ad a una attuale. Il gioco è molto curioso, ma nasconde anche qualche risvolto di privacy, come abbiamo spiegato in questo articolo .

Nel caso di personaggi famosi, come i calciatori dell’Atalanta, il problema non si pone perché la notorietà è parte integrante della carriera di un giocatore professionista. Fin dalle giovanili ormai i (possibili) futuri campioni rilasciano interviste e compaiono in video o servizi fotografici.

Papu Gomez

Qualche atalantino ha già partecipato di sua spontanea volontà: è il caso del Papu Gomez, attentissimo alla sua immagine social. Il profilo Instagram del numero 10 nerazzurro conta quasi 2 milioni di like e ogni post riscuote un successo incredibile. Anche le ultime due foto, a tema #10YearsChallenge, hanno scatenato la curiosità dei tifosi. Il Papu ha deciso di partecipare alla sfida pubblicando il video di un suo gol di testa (già di per sé vera rarità) nei tempi in cui militava nell’Arsenal di Sarandì, la squadra argentina che lo ha lanciato nel professionismo.