< Home

I contenuti che creano relazioni

Una guida contro le illusioni che accompagnano la comunicazione d’impresa. I contenuti vanno progettati, prodotti e diffusi con una cura particolare. Ecco come fare.

Lettura 13 min.

Sommario

Il content marketing mette le persone al centro
Le illusioni del marketing digitale e il sovraccarico informativo
Che cosa sono i contenuti?
Che cosa si può fare con i contenuti?
Come si progettano i contenuti?
Come si producono i contenuti?
Come si diffondono i contenuti?
Facciamo un esempio pratico che ci riguarda

Leggi altri articoli
Imprese che fanno cultura scientifica, l’ Academy digital per attrarre i talenti
Un nuovo modello nei percorsi di formazione specialistica: la piattaforma web di Diapath nasce come percorso per creare e condividere conoscenza scientifica fra tecnici …

Sfruttiamo i bandi Inail, negozi storici , farmacie, tour operator: qui il video e le slide
Soprattutto quest’anno, con il fiume in piena di fondi a disposizione e in arrivo grazie ai bandi del Piano nazionale di ripresa e resilienza …

Talenti in fuga dalle imprese poco flessibili , senza valori e piani di carriera
La pandemia ha cambiato tutto e stravolto le priorità. Lavoratori sempre meno coinvolti e ingaggiati. Non è più così importante una politica retributiva. Le …

Fondi per sicurezza in azienda, negozi storici , farmacie: tante opportunità dai bandi
Finanziamenti a fondo perduto o agevolati in arrivo per i negozi storici, le agenzie di viaggio, le farmacie rurali, la sicurezza in azienda, oltre …