< Home

Horizon Europe: guarda il webinar
con gli esperti e scarica le slide

Articolo. Horizon Europe metterà a disposizione complessivamente 94 miliardi per le aziende. Guarda il nostro webinar con gli esperti e scarica le slide con tutti i dettagli.

Lettura 1 min.

Horizon Europe (Orizzonte Europa) metterà a disposizione dall’anno prossimo al 2027 complessivamente circa 81 miliardi di finanziamenti per agevolare imprese innovative e organismi di ricerca più altri 13 miliardi per finanziare progetti ad hoc delle imprese contro il Covid.

Il nuovo programma quadro dell’Unione europea, che è stato varato proseguendo quanto di buono fatto dal precedente Orizzonte 2020 lanciato nel 2014, è stato oggetto del nostro webinar del 15 dicembre con gli esperti che lo hanno illustrato nel dettaglio.

Edoardo Lucini, responsabile progetti Ue di Europartner Milano (società specializzata nell’assistere le aziende per l’accesso a strumenti di finanza agevolata come bandi nazionali e Ue), ha presentato in diretta Zoom il programma europeo che, anche se (leggermente) ridimensionato rispetto ai cento miliardi proposti dalla Commissione europea presieduta da Ursula von der Leyen,è sicuramente in grado di attrarre i migliori scienziati e le aziende più innovative, rafforzando le basi scientifiche/tecnologiche dell’Ue e lo spazio europeo della ricerca (Ser), migliorando la capacità innovativa, la competitività e l’occupazione in Europa.

Leggi altri articoli
Relazione, servizio e officine digitali. È l’ultimo miglio dell’auto elettrica
None La vettura a batteria sta trasformando i processi non solo dell’industria. La rivoluzione della mobilità sta cambiando anche l’ultimo anello della filiera automotive: le …

Non solo profitti, ma valore sociale: la carica delle tremila società Benefit
None Cresce di mese in mese il numero di aziende che, insieme al business, decide di perseguire un beneficio comune, che indica nel proprio oggetto …

La startup inclusiva che mette ordine nelle relazioni con mappe visuali
None Si chiama «Spunto Edu», è made in Bergamo, fondata da due giovani e si sta imponendo come il primo portale web per il supporto …

Volete avviare una nuova impresa o lavoro autonomo? Un milione dalla Regione
None Volete avviare una nuova impresa? Regione Lombardia mette a disposizione un milione per sostenere l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita Iva …