< Home

Webinar sui finanziamenti per le pmi
Registrati ora per partecipare

Articolo. Prenderà il via il 22 luglio alle 17.30 la serie di webinar che Skille ha organizzato per illustrare ad aziende e imprenditori le possibilità offerte dai finanziamenti che si possono ottenere a seguito della pandemia, alcuni dei quali a fondo perduto, per rilanciare l’attività sia in Italia che sui mercati internazionali.

Lettura 6 min.

Prenderà il via il 22 luglio alle 17.30 la serie di webinar che Skille ha organizzato per illustrare ad aziende e imprenditori le possibilità offerte dai finanziamenti che si possono ottenere a seguito della pandemia, alcuni dei quali a fondo perduto, per rilanciare l’attività sia in Italia che sui mercati internazionali.

Il bando di finanziamento alle imprese per accedere ai mercati esteri per il quale lo Stato ha stanziato 900 milioni - di cui parliamo qui sotto - sarà oggetto del dialogo fra la nostra redazione e gli esperti di Europartner in diretta alle 17,30 di mercoledì 22 luglio.

Attraverso la piattaforma Zoom , sarà possibile porre domande di chiarimento sulle caratteristiche, requisiti e le modalità per presentare le domande di finanziamento.

Al webinar del 22 luglio ne seguirà un altro il 29 luglio, sempre alle 17,30, dedicato a un altro bando, questa volta emesso dalla Regione Lombardia, a favore delle imprese, anche molto piccole, che vogliono sbarcare nel mondo dell’e-commerce. Ne parleremo in un prossimo articolo di Skille.

Per partecipare agli webinar bisogna innanzitutto registrarsi alla community di Skille

Nei prossimi giorni si riceveranno tutte le indicazioni e nell’imminenza dell’incontro vi verrà inviato il link per partecipare.

Lo webinar può essere seguito da ogni strumento digitale: computer, tablet, smartphone. Se non si è mai utilizzata la piattaforma Zoom, la prima volta che si utilizzerà il link di invito, si avvierà automaticamente una procedura per scaricare sul proprio strumento l’applicazione necessaria al collegamento. Si tratta di una procedura molto semplice e rapida, che non richiede particolari conoscenze informatiche.

Leggi altri articoli
Non solo profitti, ma valore sociale: la carica delle tremila società Benefit
None Cresce di mese in mese il numero di aziende che, insieme al business, decide di perseguire un beneficio comune, che indica nel proprio oggetto …

Fidelizzare le persone in azienda? Il welfare è la chiave del successo
None Secondo alcune statistiche il 56% dei lavoratori ha infatti intenzione di cercare un nuovo lavoro entro l’anno: alcuni si accingono all’età pensionabile, i giovani …

La startup inclusiva che mette ordine nelle relazioni con mappe visuali
None Si chiama «Spunto Edu», è made in Bergamo, fondata da due giovani e si sta imponendo come il primo portale web per il supporto …

Volete avviare una nuova impresa o lavoro autonomo? Un milione dalla Regione
None Volete avviare una nuova impresa? Regione Lombardia mette a disposizione un milione per sostenere l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita Iva …