< Home

Webinar sui finanziamenti per le pmi
Registrati ora per partecipare

Articolo. Prenderà il via il 22 luglio alle 17.30 la serie di webinar che Skille ha organizzato per illustrare ad aziende e imprenditori le possibilità offerte dai finanziamenti che si possono ottenere a seguito della pandemia, alcuni dei quali a fondo perduto, per rilanciare l’attività sia in Italia che sui mercati internazionali.

Lettura 6 min.

Prenderà il via il 22 luglio alle 17.30 la serie di webinar che Skille ha organizzato per illustrare ad aziende e imprenditori le possibilità offerte dai finanziamenti che si possono ottenere a seguito della pandemia, alcuni dei quali a fondo perduto, per rilanciare l’attività sia in Italia che sui mercati internazionali.

Il bando di finanziamento alle imprese per accedere ai mercati esteri per il quale lo Stato ha stanziato 900 milioni - di cui parliamo qui sotto - sarà oggetto del dialogo fra la nostra redazione e gli esperti di Europartner in diretta alle 17,30 di mercoledì 22 luglio.

Attraverso la piattaforma Zoom , sarà possibile porre domande di chiarimento sulle caratteristiche, requisiti e le modalità per presentare le domande di finanziamento.

Al webinar del 22 luglio ne seguirà un altro il 29 luglio, sempre alle 17,30, dedicato a un altro bando, questa volta emesso dalla Regione Lombardia, a favore delle imprese, anche molto piccole, che vogliono sbarcare nel mondo dell’e-commerce. Ne parleremo in un prossimo articolo di Skille.

Per partecipare agli webinar bisogna innanzitutto registrarsi alla community di Skille

Nei prossimi giorni si riceveranno tutte le indicazioni e nell’imminenza dell’incontro vi verrà inviato il link per partecipare.

Lo webinar può essere seguito da ogni strumento digitale: computer, tablet, smartphone. Se non si è mai utilizzata la piattaforma Zoom, la prima volta che si utilizzerà il link di invito, si avvierà automaticamente una procedura per scaricare sul proprio strumento l’applicazione necessaria al collegamento. Si tratta di una procedura molto semplice e rapida, che non richiede particolari conoscenze informatiche.

Leggi altri articoli
Comunicazione, l’agenzia diventa partner d’impresa per la formazione
None Non più solo consulenza di marketing e di relazione con i clienti: ora la collaborazione con le imprese cresce nell’addestrare i nuovi profili …

Volete avviare una nuova impresa o lavoro autonomo? Un milione dalla Regione
None Volete avviare una nuova impresa? Regione Lombardia mette a disposizione un milione per sostenere l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita Iva …

Le aziende che offrono formazione possono attrarre i giovani talenti
None Alla luce delle continue trasformazioni del mondo del lavoro, le imprese si devono attrezzare per essere più incisive sul fronte della formazione dei propri …

Ricavi-utili record rafforzano le 2000 piccole imprese dentro le filiere
None In edicola da giovedì Skille +2000: il volume con le nuove classifiche delle migliori prime duemila aziende del territorio con ricavi fino a 8 …