< Home

Comunicazione, big data e relazioni nel dopo virus: nuove strategie per il BtB

Articolo. L’emergenza sanitaria sta sollecitando nuovi modelli di relazionarsi con i propri partner di filiera. Aziende come InTwig, Sorint e Schneider Electric hanno già saputo creare un’ottima ed efficace strategia social. Il dopo virus richiederà nuovi paradigmi di interazione

Lettura 3 min.

Un nuovo sguardo orientato alla digital transformation

Nel pieno dell’emergenza coronavirus, niente è come prima ora, nulla sarà lo stesso dopo. Nel tempo sospeso della crisi, anche la comunicazione aziendale fa una riflessione, (ri)scoprendo l’enorme potenza del digitale, in termini di efficacia, rapidità e di creazione di nuove relazioni. Le imprese si interrogano sull’utilizzo degli strumenti social nell’immediato, nel bel mezzo della crisi, sia nel futuro, quando l’emergenza sarà rientrata. Un’occasione per ripensare i vecchi modelli in una prospettiva sempre più orientata alla digital transformation dell’impresa.

Leggi altri articoli
E-learning, realtà virtuale, IoT, connettività: i modelli della ripartenza
Formazione a distanza, assistenza ai clienti da remoto, tecnologie digitali per l’installazione degli impianti: ecco come le imprese hanno ridisegnato le loro attività aziendali …

Vendere all’estero diventa digitale. Le strategie per le imprese
Le nuove dinamiche commerciali emerse come conseguenza del virus imporranno sempre più strumenti digitali per creare e gestire strategie commerciali interne e globali. Occorre …

Chimici, informatici e operai specializzati: il lavoro c’è, mancano i giovani che si candidano
Una nuova analisi su dati Excelsior ha messo in evidenza per la provincia di Bergamo una nuova classifica dei profili più richiesti dalle aziende …

L’Intelligenza Artificiale protagonista del futuro d’impresa
Tecnologie di sensore, sistema di visione, connettività diffusa e risparmio energetico sono i primi campi di applicazione industriale per l’IA. Sicurezza e padronanza dei …