< Home

Fondi in arrivo per la nostra agricoltura: guarda il nostro webinar e scarica le slide

Articolo. Occorre continuare a innovare per restare competitivi sui mercati. La regola vale anche per le aziende agricole e per il settore dell’agroindustria. Sono necessari continui nuovi investimenti: spesso la differenza la fanno i finanziamenti pubblici dei quali conviene sicuramente approfittare.

Lettura meno di un minuto.

Occorre continuare a innovare per restare competitivi sui mercati. La regola vale anche per le aziende agricole e per il settore dell’agroindustria. Sono necessari continui nuovi investimenti: spesso la differenza la fanno i finanziamenti pubblici dei quali conviene sicuramente approfittare.

Ecco perché tanti operatori del settore hanno seguito in diretta in nostro webinar nella tarda mattinata di mercoledì per scoprire - grazie agli esperti di Europartner - gli aiuti in arrivo, coordinati dalla Commissione europea, con il programma di sviluppo rurale attivato tramite il Fondo europeo agricolo, con la co-partecipazione di Stato e Regioni.

Leggi altri articoli
Ets, trovato l’accordo sulla riforma: l’Ue ridurrà del 62% i gas serra entro il 2030
Nonostante le difficoltà, una larga fetta delle misure per il clima contenute nel pacchetto “Fit for 55” e la decarbonizzazione del continente entro il …

Fondi alle imprese per la ricerca e l’internazionalizzazione. Guarda il tutorial
Regione Lombardia sta per lanciare un bando che, con una dotazione di oltre 27 milioni di euro, finanzierà la ricerca e l’innovazione. Contestualmente è …

Tetti solari anche in agricoltura: dal ministero 1,5 miliardi e agevolazioni fino al 60%
I costi energetici totali rappresentano oltre il 20 per cento dei costi variabili per le aziende agricole. Sono in arrivo contributi per trasformare i …

Anche le aziende pagano il calo delle nascite . Il presidente Istat : «Il Pil è a rischio »
La difficoltà delle aziende di trovare personale qualificato sono note. Non è colpa solo dei giovani “scansafatiche”. Il calo delle nascite sta pesando sempre …