< Home

Sfruttiamo i bandi Inail, negozi storici , farmacie, tour operator: qui il video e le slide

Articolo. Soprattutto quest’anno, con il fiume in piena di fondi a disposizione e in arrivo grazie ai bandi del Piano nazionale di ripresa e resilienza e non solo, è importante per le aziende farsi trovare pronte a cogliere l’occasione di ottenere finanziamenti agevolati o a fondo perduto

Lettura 1 min.

Un fiume in piena di occasioni per le aziende

Soprattutto quest’anno, con il fiume in piena di fondi a disposizione e in arrivo grazie ai bandi del Piano nazionale di ripresa e resilienza e non solo, è importante per le aziende farsi trovare pronte a cogliere l’occasione di ottenere finanziamenti agevolati o a fondo perduto, che offriranno loro una grande opportunità per crescere e guardare al futuro.

I primi bandi sono già operativi, altri lo diventeranno a breve. Di alcuni abbiamo parlato nel corso dell’ultimo webinar che potete rivedere qui, scaricando anche le slide presentate dagli esperti di Europartner Milano, specializzati nell’assistere le aziende alle prese con i bandi della finanza agevolata.

- quasi 34 milioni per le imprese al femminile
- superbonus 80% per gli alberghi e il settore del turismo
- il Pnrr pensa anche ad agenzie di viaggio e tour operator - contributi a fondo perduto per salute e sicurezza sul lavoro

Leggi altri articoli
Il no-code entra in azienda e allarga le competenze nella sfida digitale
La carenza di profili adeguati sul mercato ha imposto alle aziende di alleggerire il lavoro dei programmatori e formare figure interne per realizzare prodotti …

Bergamo al top: in tre mesi nate tre startup al giorno
Un ecosistema favorevole alla nascita di imprese con forte connotazione innovativa: a inizio aprile erano 292 in più, il 2% del totale nazionale, e …

Manifatturiero alla sfida green , una potenzialità ma con pochi investimenti
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nella transizione energetica: la sua industria e le tecnologie sono all’avanguardia in Europa e nel mondo. E …

Competenze che mancano, allarme turismo anche a Bergamo
Le prenotazioni turistiche, dall’Italia ma soprattutto dall’estero, sono in aumento, le offerte di lavoro in crescita, ma ci si scontra con il paradosso della …