< Home

Decreto Ristori, chi sì e chi no? Iscriviti allo webinar e dialoga con gli esperti

Articolo. Chi ha diritto e chi no? Quali procedure si devono seguire? Sono tantissime le domande sui fondi messi a disposizione delle imprese dal decreto ristoro: segui in diretta il nostro webinar mercoledì 11 novembre alle 19 durante il quale gli esperti faranno chiarezza e risponderanno in diretta ai quesiti dei nostri lettori.

Lettura 1 min.

Chi ha diritto e chi no? Quali procedure si devono seguire? Sono tantissime le domande e i dubbi sui fondi messi a disposizione delle imprese dal decreto ristoro: per questo la redazione Skille del nostro giornale ha organizzato uno webinar in diretta Facebook mercoledì 11 novembre alle 19 durante il quale gli esperti faranno chiarezza e risponderanno in diretta ai quesiti dei nostri lettori.

I fondi sono quelli messi a disposizione dal Decreto Ristori del 27 ottobre per compensare le perdite subìte a causa di questo nuovo lockdown che ha colpito tutta la Lombardia, e non solo.

In collaborazione con gli esperti di Europartner Milano - società specializzata nell’assistere le aziende per l’accesso a strumenti di finanza agevolata come bandi nazionali ed europei - si farà chiarezza su quali sono i codici Ateco di chi ha diritto a un sostegno stanziato dal Governo, su quali sono le procedure da seguire, sia per chi aveva presentato domanda fra maggio e luglio sia per chi non aveva usufruito del Decreto Rilancio.

Chi non ha diritto ora ad un sostegno cosa può fare? Ci sono ancora strumenti in grado di aiutare le aziende anche piccole a sopravvivere e verranno illustrati nel corso dello webinar. Si parlerà del bonus affitti, degli 800 euro destinati al mondo dello sport, dei 1.000 per quello dello spettacolo.

Si farà chiarezza su come si può muovere per esempio chi ha aperto una attività nel 2019, e quindi non ha possibilità di dimostrare che quest’anno ha perso rispetto all’anno scorso. Ci sono per esempio ancora fondi della Regione per il Safe Working, per aiutare chi ha fatto spese per mettere in sicurezza la sua attività, fondi che coprono il 70 per cento delle spese.

Poi ci sono le misure nuove che potrebbero essere annunciate in questi giorni, e che potrebbero correggere o integrare quelle già approvate.

Per partecipare allo webinar iscriviti tramite la form qui di seguito; ti aggiorneremo sulla modalità di collegamento:

16

Leggi altri articoli
Macchinari 4.0 e prodotti innovativi. Incentivi disponibili, partecipa al webinar
Importanti incentivi sono disponibili per l’acquisto di macchinari 4.0 ma anche per la ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi. Partecipa al webinar di …

Mercati internazionali, 900 milioni per le aziende: guarda il nostro webinar
Ci sono 900 milioni a disposizione per le aziende che vogliono sbarcare sui mercati internazionali. Proprio ai finanziamenti alle imprese è stato dedicato un …

L’intelligenza artificiale si trasforma da tecnologia a servizio d’impresa
L’applicazione degli algoritmi pone un problema di controllo e di sicurezza: intorno a questo bisogno sta nascendo un nuovo sistema di business. Ecco …

Imprenditori, smettete di inseguire il modello Silicon Valley
I finanziamenti all’innovazione sono sempre più il risultato di quanto l’ecosistema del territorio riesce a sollecitare risorse. Ma emulare il modello della valle …