< Home

Decreto Ristori, chi sì e chi no? Iscriviti allo webinar e dialoga con gli esperti

Articolo. Chi ha diritto e chi no? Quali procedure si devono seguire? Sono tantissime le domande sui fondi messi a disposizione delle imprese dal decreto ristoro: segui in diretta il nostro webinar mercoledì 11 novembre alle 19 durante il quale gli esperti faranno chiarezza e risponderanno in diretta ai quesiti dei nostri lettori.

Lettura 1 min.

Chi ha diritto e chi no? Quali procedure si devono seguire? Sono tantissime le domande e i dubbi sui fondi messi a disposizione delle imprese dal decreto ristoro: per questo la redazione Skille del nostro giornale ha organizzato uno webinar in diretta Facebook mercoledì 11 novembre alle 19 durante il quale gli esperti faranno chiarezza e risponderanno in diretta ai quesiti dei nostri lettori.

I fondi sono quelli messi a disposizione dal Decreto Ristori del 27 ottobre per compensare le perdite subìte a causa di questo nuovo lockdown che ha colpito tutta la Lombardia, e non solo.

In collaborazione con gli esperti di Europartner Milano - società specializzata nell’assistere le aziende per l’accesso a strumenti di finanza agevolata come bandi nazionali ed europei - si farà chiarezza su quali sono i codici Ateco di chi ha diritto a un sostegno stanziato dal Governo, su quali sono le procedure da seguire, sia per chi aveva presentato domanda fra maggio e luglio sia per chi non aveva usufruito del Decreto Rilancio.

Chi non ha diritto ora ad un sostegno cosa può fare? Ci sono ancora strumenti in grado di aiutare le aziende anche piccole a sopravvivere e verranno illustrati nel corso dello webinar. Si parlerà del bonus affitti, degli 800 euro destinati al mondo dello sport, dei 1.000 per quello dello spettacolo.

Si farà chiarezza su come si può muovere per esempio chi ha aperto una attività nel 2019, e quindi non ha possibilità di dimostrare che quest’anno ha perso rispetto all’anno scorso. Ci sono per esempio ancora fondi della Regione per il Safe Working, per aiutare chi ha fatto spese per mettere in sicurezza la sua attività, fondi che coprono il 70 per cento delle spese.

Poi ci sono le misure nuove che potrebbero essere annunciate in questi giorni, e che potrebbero correggere o integrare quelle già approvate.

Per partecipare allo webinar iscriviti tramite la form qui di seguito; ti aggiorneremo sulla modalità di collegamento:

Leggi altri articoli
Non solo profitti, ma valore sociale: la carica delle tremila società Benefit
None Cresce di mese in mese il numero di aziende che, insieme al business, decide di perseguire un beneficio comune, che indica nel proprio oggetto …

Fidelizzare le persone in azienda? Il welfare è la chiave del successo
None Secondo alcune statistiche il 56% dei lavoratori ha infatti intenzione di cercare un nuovo lavoro entro l’anno: alcuni si accingono all’età pensionabile, i giovani …

Miami, Florida, Usa: le nuove porte d’ingresso per l’export del made in Italy
None Crescono fermento e interesse delle imprese nazionali in vista della prossima edizione di ottobre di Fitce 2023:il salone evento internazionale per i prodotti …

Dalla Regione 30 milioni per sostenere le strutture ricettive, alberghiere e non alberghiere
None Regione Lombardia ha messo in campo 30 milioni per supportare e incentivare le strutture ricettive a compiere nuovi investimenti finalizzati a uno sviluppo competitivo …