< Home

Incentivi fiscali per l’impresa 4.0. Dal 7 ottobre tornano gli webinar di Skille

Articolo. Gli webinar di Skille tornano dal 7 ottobre: il primo sarà dedicato al piano degli incentivi fiscali per l’impresa 4.0 per i quali l’iperammortamento è stato sostituito da un credito d’imposta.

Lettura meno di un minuto.

C’è molto fervore tra le aziende, che vedono nella partecipazione a bandi e finanziamenti un’importante occasione per ripartire. I bandi per l’e-commerce e per le startup si sono chiusi con ottima partecipazione, ma c’è ancora qualche giorno, fino al 30 settembre, per esempio per chiedere di poter essere ammessi al bonus pubblicità, che il Decreto Rilancio ha innalzato per il 2020 fino al 50%.

Sono ancora attivi, con più tempo a disposizione, il bando per le strutture ricettive, con contributi a fondo perduto che arrivano dalla Regione Lombardia, e il bando Simest, per le imprese esportatrici, al quale abbiamo dedicato un webinar che può ancora essere rivisto.

Gli webinar torneranno dal 7 ottobre: il primo sarà dedicato al piano degli incentivi fiscali per l’impresa 4.0 per i quali l’iperammortamento è stato sostituito da un credito d’imposta variabile dal 20 al 40 per cento per investimenti in beni materiali 4.0, con un tetto massimo di 10 milioni di euro.

L’approfondimento online del 7 ottobre sarà offerto a tutti gli iscritti alla community di Skille. La nostra redazione dialogherà con gli esperti di Europartner in diretta alle 17,30. Sarà possibile porre domande e richieste di chiarimento sulle caratteristiche, requisiti e le modalità per presentare le domande di finanziamento.

Per partecipare agli webinar potete compilare il seguente form:

Leggi altri articoli
Non solo profitti, ma valore sociale: la carica delle tremila società Benefit
None Cresce di mese in mese il numero di aziende che, insieme al business, decide di perseguire un beneficio comune, che indica nel proprio oggetto …

Fidelizzare le persone in azienda? Il welfare è la chiave del successo
None Secondo alcune statistiche il 56% dei lavoratori ha infatti intenzione di cercare un nuovo lavoro entro l’anno: alcuni si accingono all’età pensionabile, i giovani …

La startup inclusiva che mette ordine nelle relazioni con mappe visuali
None Si chiama «Spunto Edu», è made in Bergamo, fondata da due giovani e si sta imponendo come il primo portale web per il supporto …

Volete avviare una nuova impresa o lavoro autonomo? Un milione dalla Regione
None Volete avviare una nuova impresa? Regione Lombardia mette a disposizione un milione per sostenere l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita Iva …