< Home

Incentivi fiscali per l’impresa 4.0. Dal 7 ottobre tornano gli webinar di Skille

Articolo. Gli webinar di Skille tornano dal 7 ottobre: il primo sarà dedicato al piano degli incentivi fiscali per l’impresa 4.0 per i quali l’iperammortamento è stato sostituito da un credito d’imposta.

Lettura meno di un minuto.

C’è molto fervore tra le aziende, che vedono nella partecipazione a bandi e finanziamenti un’importante occasione per ripartire. I bandi per l’e-commerce e per le startup si sono chiusi con ottima partecipazione, ma c’è ancora qualche giorno, fino al 30 settembre, per esempio per chiedere di poter essere ammessi al bonus pubblicità, che il Decreto Rilancio ha innalzato per il 2020 fino al 50%.

Sono ancora attivi, con più tempo a disposizione, il bando per le strutture ricettive, con contributi a fondo perduto che arrivano dalla Regione Lombardia, e il bando Simest, per le imprese esportatrici, al quale abbiamo dedicato un webinar che può ancora essere rivisto.

Gli webinar torneranno dal 7 ottobre: il primo sarà dedicato al piano degli incentivi fiscali per l’impresa 4.0 per i quali l’iperammortamento è stato sostituito da un credito d’imposta variabile dal 20 al 40 per cento per investimenti in beni materiali 4.0, con un tetto massimo di 10 milioni di euro.

L’approfondimento online del 7 ottobre sarà offerto a tutti gli iscritti alla community di Skille. La nostra redazione dialogherà con gli esperti di Europartner in diretta alle 17,30. Sarà possibile porre domande e richieste di chiarimento sulle caratteristiche, requisiti e le modalità per presentare le domande di finanziamento.

Per partecipare agli webinar potete compilare il seguente form:

10
Leggi altri articoli
Nasce a Bergamo la rivoluzione dell’e-commerce con Amazon
Le strategie di vendita online sono sempre più driver della crescita di un’impresa. La bergamasca Foppapedretti ha anticipato ancora una volta i tempi e …

L’intelligenza artificiale si trasforma da tecnologia a servizio d’impresa
L’applicazione degli algoritmi pone un problema di controllo e di sicurezza: intorno a questo bisogno sta nascendo un nuovo sistema di business. Ecco …

L’elettronica in tempo reale, driver della trasformazione digitale
Una piattaforma online bergamasca nasce come strumento per abilitare l’innovazione digitale nell’industria. È il primo caso in Italia di e-commerce per creare schede elettroniche. …

Imprenditori, smettete di inseguire il modello Silicon Valley
I finanziamenti all’innovazione sono sempre più il risultato di quanto l’ecosistema del territorio riesce a sollecitare risorse. Ma emulare il modello della valle …