< Home

Macchinari 4.0 e prodotti innovativi. Incentivi disponibili, partecipa al webinar

Articolo. Importanti incentivi sono disponibili per l’acquisto di macchinari 4.0 ma anche per la ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi. Partecipa al webinar di Skille il 7 ottobre.

Lettura meno di un minuto.

Importanti incentivi sono disponibili per l’acquisto di macchinari 4.0 ma anche per la ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi. Per le aziende c’è la possibilità di un credito d’imposta dal 20 al 40 per cento degli investimenti fatti.

È quanto scopriremo nel dettaglio il 7 ottobre partecipando al webinar di Skille realizzato in collaborazione con gli esperti di Europartner. Il primo appuntamento dopo la pausa estiva sarà dedicato proprio al piano degli incentivi fiscali per l’impresa 4.0 per i quali l’iperammortamento è stato sostituito da un credito d’imposta variabile dal 20 al 40 per cento per investimenti in beni materiali 4.0, con un tetto massimo di 10 milioni di euro.

L’approfondimento online del 7 ottobre sarà offerto a tutti gli iscritti alla community di Skille. La nostra redazione dialogherà con gli esperti di Europartner in diretta alle 17,30. Sarà possibile porre domande e richieste di chiarimento sulle caratteristiche, requisiti e le modalità per presentare le domande di finanziamento.

Sono ancora attivi anche il bando per le strutture ricettive, con contributi a fondo perduto che arrivano dalla Regione Lombardia, e il bando Simest, per le imprese esportatrici, al quale abbiamo dedicato un webinar che può ancora essere rivisto cliccando qui.

Per partecipare al webinar del 7 ottobre potete compilare il seguente form:

10

Leggi altri articoli
Il credito d’imposta finanzia la tua azienda. Partecipa al webinar mercoledì alle 17,30
Credito d’imposta fino al 40 per cento per investimenti fino a 2,5 milioni di euro. Partecipa mercoledì alle 17,30 al webinar e scopri come …

Incentivi fiscali per l’impresa 4.0. Dal 7 ottobre tornano gli webinar di Skille
Gli webinar di Skille tornano dal 7 ottobre: il primo sarà dedicato al piano degli incentivi fiscali per l’impresa 4.0 per i quali l’iperammortamento …

Mercati internazionali, 900 milioni per le aziende: guarda il nostro webinar
Ci sono 900 milioni a disposizione per le aziende che vogliono sbarcare sui mercati internazionali. Proprio ai finanziamenti alle imprese è stato dedicato un …

Il costo del mismatch nelle imprese: senza competenze a Bergamo 21 mila posti scoperti
Risuona fra le aziende ormai come una vera emergenza. Non poter ricoprire funzioni in azienda con competenze adeguate compromette la crescita dell’Industria 4.0. Ecco …