< Home

Macchinari 4.0 e prodotti innovativi. Incentivi disponibili, partecipa al webinar

Articolo. Importanti incentivi sono disponibili per l’acquisto di macchinari 4.0 ma anche per la ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi. Partecipa al webinar di Skille il 7 ottobre.

Lettura meno di un minuto.

Importanti incentivi sono disponibili per l’acquisto di macchinari 4.0 ma anche per la ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi. Per le aziende c’è la possibilità di un credito d’imposta dal 20 al 40 per cento degli investimenti fatti.

È quanto scopriremo nel dettaglio il 7 ottobre partecipando al webinar di Skille realizzato in collaborazione con gli esperti di Europartner. Il primo appuntamento dopo la pausa estiva sarà dedicato proprio al piano degli incentivi fiscali per l’impresa 4.0 per i quali l’iperammortamento è stato sostituito da un credito d’imposta variabile dal 20 al 40 per cento per investimenti in beni materiali 4.0, con un tetto massimo di 10 milioni di euro.

L’approfondimento online del 7 ottobre sarà offerto a tutti gli iscritti alla community di Skille. La nostra redazione dialogherà con gli esperti di Europartner in diretta alle 17,30. Sarà possibile porre domande e richieste di chiarimento sulle caratteristiche, requisiti e le modalità per presentare le domande di finanziamento.

Sono ancora attivi anche il bando per le strutture ricettive, con contributi a fondo perduto che arrivano dalla Regione Lombardia, e il bando Simest, per le imprese esportatrici, al quale abbiamo dedicato un webinar che può ancora essere rivisto cliccando qui.

Per partecipare al webinar del 7 ottobre potete compilare il seguente form:

Leggi altri articoli
La sostenibilità si deve misurare. Qualità e filiere certificate per le costruzioni
Decarbonizzazione entro il 2050 dei processi di produzione e per i prodotti finali. Il sistema delle costruzioni, come molti altri settori industriali, è chiamato …

Sviluppo sostenibile, la pandemia frena la cooperazione
La lotta alla pandemia e la diffusione disuguale dei vaccini hanno evidenziato l’importanza e la difficoltà della cooperazione globale davanti alle sfide dell’umanità. Per …

Aziende capaci di sconfiggere la crisi: Intesa premia le Imprese Vincenti
Imprese Vincenti, il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle Pmi italiane, ha svelato i nomi delle prime 14 premiate: sono tutte aziende …

Non solo case: anche in azienda il fotovoltaico porta risparmi
La pandemia non ha fermato le installazioni: anche l’industria ha resistito, ma la taglia media si è ridotta. I fattori di …