< Home

Dal Pnrr 360 milioni per le Pmi: mercoledì nel webinar gratuito scopri come ottenerli

Articolo. Ci sono 360 milioni di euro del Pnrr a disposizione delle Pmi per investimenti nella transizione digitale ed ecologica, per lo sviluppo del commercio elettronico e per la partecipazione a fiere e mostre internazionali. Iscriviti al webinar gratuito e dialoga con gli esperti.

Lettura 1 min.

Tre bandi Simest per le piccole e medie imprese

Ci sono 360 milioni di euro del Pnrr a disposizione delle Pmi per investimenti nella transizione digitale ed ecologica, per lo sviluppo del commercio elettronico e per la partecipazione a fiere e mostre internazionali.

Per scoprire come poter partecipare a questi bandi e ottenere finanziamenti - sia a fondo perduto che a tasso super-agevolato - iscriviti al webinar gratuito di Skille in programma mercoledì 16 marzo alle 11,45 in diretta Zoom.

Nel corso dell’incontro sarà possibile dialogare con gli esperti di finanza agevolata, la migliore guida possibile per affrontare nel modo giusto e con successo un bando pubblico. Compila questo forum per partecipare.

La testimonianza degli imprenditori

Nel corso della puntata sarà possibile dialogare anche con Claudio Rimoldi, presidente della Vito Rimoldi Spa, azienda che grazie ai bandi ha ottenuto 900 mila euro di finanziamenti, oltre 300 mila dei quali a fondo perduto. Clicca qui per approfondire

Al centro dell’attenzione questa volta sono i bandi Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti) per la transizione digitale e verde, per lo sviluppo commercio elettronico all’estero e per la partecipazione a fiere e mostre internazionali.
Tutti i fondi per il rilancio delle Pmi sono in arrivo anche grazie all’Unione Europea e al Piano nazionale di ripresa e resilienza.

La puntata sarà come sempre in collaborazione con gli esperti di Europartner Milano - società specializzata nell’assistere le aziende alle prese con la finanza agevolata - che presenteranno i bandi e risponderanno a tutte le domande e ai dubbi dei partecipanti.

Un’occasione importante per familiarizzare con questo mondo e scoprire i trucchi per riuscire a centrare l’obiettivo di ottenere i finanziamenti.

Leggi altri articoli
La startup inclusiva che mette ordine nelle relazioni con mappe visuali
None Si chiama «Spunto Edu», è made in Bergamo, fondata da due giovani e si sta imponendo come il primo portale web per il supporto …

Allarme Pnrr e imprese indebitate, le aziende «zombie» sono 23mila
None I nuovi studi Cerved e Argenta SOA quantificano la dimensioni del rischio e le attività in difficoltà finanziaria per alto livello di debiti, incapacità …

Export digitale, nuovi mercati ma imprese in ritardo di strategie
None Poche risorse, scarsa cultura digitale, competenze e profili professionali insufficienti, poca visione strategica. L’e-commerce ha una potenzialità che le imprese ancora non riescono a …

Un miliardo per i pannelli solari nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale
None C’è quasi un miliardo di euro a disposizione per installare pannelli fotovoltaici sulle coperture di fabbricati strumentali all’attività nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale. …