Impianto energetico alle Canarie
I quadri elettrici ideati a Dalmine

Il gruppo Abb realizzerà un impianto misto idro-eolico-solare che coprirà il fabbisogno energetico di El Hierro (Canarie). Presso l'unità di media tensione di Dalmine è stato realizzato lo studio della parte elettrica dell'impianto.

Il gruppo Abb realizzerà un impianto misto idro-eolico-solare che coprirà il fabbisogno energetico di El Hierro (Canarie). E' la piu' piccola isola dell'arcipelago e sarà la prima al mondo completamente autonoma dal punto di vista della produzione di energia elettrica con tecnologie a zero emissioni.

L'ordine è stato acquisito dall'organizzazione di vendita spagnola Abb mentre presso l'unità di media tensione di Dalmine è stato realizzato lo studio della parte elettrica dell'impianto e sono stati prodotti i quadri elettrici di distribuzione primaria e secondaria.

L'impianto, commissionato da Elecnor, utilizzerà fonti completamente rinnovabili, a zero emissione di CO2, e sarà costituito da cinque generatori eolici e da una stazione di pompaggio per l'impianto idroelettrico. La consegna è prevista entro fine febbraio 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA