La «Cyrus Company» di Treviglio rafforza la presenza nel mondo dell’infanzia

Alla sua terza volta a Pitti Bimbo, l’azienda di Treviglio «Cyrus Company» rafforza la sua presenza nel mondo dell’infanzia, consolidando una collezione che va dall’arredamento, all’accessorio ludico fino al tessile e all’abbigliamento.

Lo sviluppo della collezione, rigorosamente sui toni del bianco e dell’ecru, parte dall’arredamento: culle da sogno, fasciatoi e mobili che si abbinano a una linea di accessori. Un mondo delicato che è stato trasposto nella linea più ludica: tunnel magici, palestrine e tappeti ludici.

«Una collezione che vuole emozionare e che punta sulle rifiniture e sui particolari – spiega Roberto Gallazzi, responsabile dello sviluppo del prodotto e della distribuzione di Cyrus Company Bambino -. Il nostro obiettivo è quello di creare un’atmosfera magica, attraverso la purezza e il candore».

Al momento la Cyrus ha monomarca a Milano e Palermo, mentre all’estero a Parigi, Mosca e New York, ma c’è in progetto di aprire a Roma e Londra. «L’idea è quella di seguire il bambino in tutta la sua crescita – spiega Gallazzi -, proponendo una gamma di prodotti che riguardano anche il suo abbigliamento».

Ecco allora una collezione moda: abiti per le bambine dai dettagli dorati, scalda-cuore in tricot, cappellini e scarpe in shantung e dettagli in strass. Per i maschietti l’estate punta su completi di lino ricamato, gilet di tricot di cotone bianco, bomber di lino, ma anche t-shirt in piquet e shorts mare in popeline bianco.

Fabiana Tinaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA