Orio, non solo Ryanair
Meridiana lancia 14 rotte

Meridiana e Sacbo, società di gestione dell’aeroporto di Orio annunciano l’operativo estivo della compagnia: numerose le destinazioni e molte novità.

«Il network estivo di Meridiana da Milano Bergamo è frutto della stretta collaborazione con Sacbo - dichiara Andrea Andorno, Direttore Commerciale di Meridiana - e offre un’ampia scelta ai nostri passeggeri del nord-est di raggiungere facilmente le mete di vacanza preferite. Infatti, oltre agli storici collegamenti Meridiana da Bergamo per la Sardegna e il Mar Rosso, quest’estate la Compagnia mette a disposizione ben 14 destinazioni di mare, per lo più nel Mediterraneo, per soddisfare tutte le esigenze di viaggio. Collegando la Grecia, la Spagna, la Sardegna, il Sud Italia, il Mar Rosso e Capo Verde, viene infatti riconfermato il posizionamento della compagnia quale vettore di riferimento per il segmento leisure».

«L’ampliamento dell’offerta di voli operati da Meridiana dall’aeroporto di Orio nell’orario operativo estivo, e più specificamente nei mesi in cui si concentrano i viaggi di vacanza aventi come destinazione le località marine, conferma la tendenza a promuovere soluzioni comode e vantaggiose per l’utenza - sottolinea Giacomo Cattaneo, direttore Aviation di Sacbo - Meridiana, che privilegia tradizionalmente lo scalo bergamasco nella programmazione stagionale, ha sviluppato una serie di destinazioni che comprendono autentiche perle del Mediterraneo, mantenendo le mete del Mar Rosso e l’isola di Sal nell’arcipelago di Capo Verde. Un mix di sicura attrazione per i passeggeri che apprezzano l’accessibilità e i servizi del nostro aeroporto, fra i quali il Fast Track, le sale Vip e il servizio Bgy Top, che include entrambi i precedenti, con l’aggiunta di assistenza personalizzata dall’arrivo in aeroporto all’imbarco sull’aeromobile».

Per quanto riguarda i collegamenti nazionali, oltre al volo settimanale per Napoli, attivo tutto l’anno e che prosegue anche d’estate, dal 1° giugno riprende il collegamento giornaliero con Olbia, che, nel picco di stagione, nella giornata di sabato, raddoppia, con ben due voli per il Costa Smeralda. Inoltre, novità assoluta per il 2016, anche la Puglia rientra nei programmi estivi di Meridiana, con una frequenza settimanale di linea da Bergamo a Brindisi di domenica, che sarà inaugurata il prossimo 19 giugno, a cui si aggiunge un secondo volo sempre domenicale, riservato interamente ad una programmazione charter.

La Grecia è centrale nel network di Meridiana dal Caravaggio. Quattro infatti le isole dell’Egeo servite con collegamenti settimanali dall’aeroporto di Milano Bergamo: dal 3 giugno Mykonos tutti i venerdì e Rodi di sabato mentre Kos dal 10 giugno, sempre di venerdì. A questi si aggiunge una programmazione charter su Creta.

La Spagna, con le magnifiche Baleari, sarà altrettanto protagonista dell’estate di Meridiana: dal 29 maggio prende avvio la linea Bergamo-Ibiza, attiva tutte le domeniche, mentre il volo settimanale per Minorca partirà dal 5 giugno, sempre di domenica. Maiorca sarà invece servita tutta l’estate con voli charter.

Inoltre anche le isole Canarie non mancano all’appuntamento estivo della Compagnia grazie a volo settimanale tra Bergamo e Fuerteventura, operativo di lunedì a partire dal prossimo 6 giugno. Restano confermati i voli charter e di linea per il Mar Rosso: Marsa Alam per tutto il periodo estivo mentre Sharm El-Sheikh sino a fine maggio; prosegue anche il collegamento diretto con Capo Verde, operato da Meridiana tutti i sabati tra Bergamo e l’isola di Sal. Prenotazioni e acquisto sul sito internet di Meridiana meridiana.com, sul mobile, tramite il Call Center della Compagnia e nelle agenzie di viaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA