Folla in centro e traffico in tilt per la Vigilia: Babbi Natale, musica e nuove aperture - Foto e video

BERGAMO. Vigilia di Natale a passeggio in centro città tra scambi di auguri e ultimi acquisti da mettere last minute sotto l’albero. Tantissime persone che hanno goduto anche delle manifestazioni collaterali.

La splendida giornata di sole, accompagnata da temperature primaverili, ha spinto migliaia di bergamaschi ad uscire per una passeggiata, prima di sedersi a tavola per la tradizionale maratona enogastronomica che ci accompagnerà fino all’Epifania.

La musica della Fanfara Città dei Mille ha allietato la mattinata con diverse tappe, tra le quali la capanna di Natale de L’Eco di Bergamo e Palazzo Frizzoni, dove sono risuonate le tradizionali canzoni delle feste.

Il Sentierone si è colorato di rosso anche grazie alla 13esima edizione della «Babbo Running» , la manifestazione che coinvolge tantissimi Babbi Natale arrivati di corsa sul traguardo davanti al teatro Donizetti. Nel pomeriggio ancora tantissima gente con il traffico in tilt: code in centro e verso Città Alta, ma anche verso i centro commerciali per le ultime compere.

Leggi anche
Leggi anche
Leggi anche

Il pienone sul Sentierone è culminato intorno alle 18 anche con i tradizionali Campanari che davanti alla Capanna de L’Eco hanno suonato e augurato buon Natale alle tantissime persone che hanno partecipato al momento di festa. Con anche un’inaugurazione speciale e a sorpresa: alle 18 ha riaperto il Nazionale sul Sentierone .

© RIPRODUZIONE RISERVATA