Palosco, Daspo di un anno per l’aggressione all’arbitro

Calcio giovanile. Il direttore di gara era stato aggredito domenica scorsa da un genitore, per il quale ora arriva il provvedimento del questore. Nei giorni scorsi anche il giudice sportivo aveva emesso provvedimenti: 890 euro di ammenda e un punto di penalizzazione alla società di casa, e un dirigente squalificato per parte.

Il questore della Provincia di Bergamo ha emesso un Daspo (Divieto di Accesso a manifestazioni Sportive) nei confronti del genitore che il 5 febbraio scorso a Palosco aveva aggredito l’arbitro dopo l’espulsione del figlio durante il match fra l’Or. Palosco e l’Aurora Seriate nel campionato Allievi.

Leggi anche

Il direttore di gara, dopo essere stato curato per le lesioni riportate, ha presentato denuncia all’Arma dei Carabinieri intervenuta sul posto dopo i fatti. L’uomo per un anno non potrà assistere o avvicinarsi a luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive anche di carattere giovanile o amatoriale. In caso di violazione del Daspo il destinatario può essere immediatamente arrestato. Nei giorni scorsi era arrivato anche il provvedimento del Giudice sportivo.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 12 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA