Tragedia a Nembro: uccide il padre e ferisce gravemente la madre

L’OMICIDIO. Si è consumato sabato 28 ottobre a Viana, frazione di Nembro. Un 35enne ha ucciso a coltellate il padre e ferito la madre ora in gravi condizioni in ospedale.

Una tragedia consumata tra le mura domestiche. Sabato sera Matteo Lombardini, di 35 anni, ha ucciso a coltellate il padre, Giuseppe Lombardini, di 72 anni, e ferito in maniera molto grave la madre, di 66 anni, sempre a coltellate. L’omicidio e tentato omicidio si sono verificati intorno all’ora di cena in via Rossini, in un’abitazione a Viana, frazione di Nembro.

Sul posto i mezzi di soccorso e i carabinieri che seguono le indagini. A chiamare aiuto i vicini che hanno sentito delle urla.
Sembra che l’uomo avesse dei problemi di salute e fosse in cura per un disagio psichico: già in passato avrebbe aggredito i genitori. Inutili i tentativi d rianimare il padre da parte dei soccorritori: l’uomo è morto a causa delle ferite riportare nell’accoltellamento. In gravi condizioni la mamma.


Matteo Lombardini è stato trasferito in ospedale, sotto il controllo medico e delle forze dell’ordine.

Altri due casi negli scorsi mesi

Un delitto, quello di sabato sera a Nembro, simile a quanto avvenuto meno di tre mesi fa, il 3 agosto scorso, a Cavernago, dove Federico Gaibotti, 30 anni, uccise a coltellate il padre Umberto, 65, accoltellandolo nel giardino di casa dopo una lite scoppiata nell’abitazione. Una settimana dopo, il trentenne si tolse la vita in carcere. Un mese più tardi, invece, a Bottanuco, un pensionato di 77 anni, Paolo Corna, aveva accoltellato a morte il figlio Giambattista , 54 anni, a seguito di una lite scoppiata per una ulteriore richiesta di denaro al genitore da parte del figlio con problemi di droga. Ora saranno i carabinieri a chiarire la causa scatenante della lite sfociata nell’ennesimo delitto in famiglia della Bergamasca.

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA