< Home

Marketing digitale, da dove partire

La digitalizzazione per un’azienda è inevitabile. Impariamo a non subirla e a sfruttarne le opportunità. Cominciando dalla ricerca delle competenze giuste.

Lettura 12 min.

C ome si possono misurare le strategie di un’azienda per raggiungere il pubblico con messaggi mirati ? Come far sì che non cadano nel vuoto, non siano uno spreco di risorse e di energie? Marketing e comunicazione sono componenti fondamentali di una strategia aziendale. Ma come non renderle parole vuote?

E ancora. Visto che abbiamo iniziato questo percorso con SKILLE parlando dell’importanza della comunità e visto che un percorso sano prevede il rispetto e la trasparenza , come si fa a fare marketing senza quella componente deteriore che ha spesso comportato da un lato molte accuse a chi se ne occupa (prima fra tutte, quella di generare bisogni in maniera artificiale) e approcci spregiudicati nei confronti del consumatore?

In questo articolo troverai alcune risposte.

Un marketing sano
Le competenze
L’Italia al 25° posto su 28
Che cos’è la digitalizzazione per un’impresa
Farsi una cultura (digitale)
Solo documenti e siti vetrina?
Le competenze della digitalizzazione
Keyword o buzzword
Come scegliere i consulenti? Leggi i manuali
Il Search marketing
Le assunzioni in azienda
Che fare, allora?

Leggi altri articoli
«Il futuro è il sole, i rigassificatori per
l’emergenza, ricerca sull’atomo»
«La direzione verso cui dobbiamo andare nel medio periodo è senz’altro quella delle rinnovabili» avverte l’economista Carlo Cottarelli, intervenuto all’incontro, organizzato venerdì al Carmine …

Sicurezza europea: riciclo e recupero
delle materie rare sono una scelta strategica
La difficile situazione attuale ci ha fatto capire quanto alcune cose che diamo per scontate, come il gas, possano all’improvviso diventare un problema. L’Ue, …

Il digitale crea relazioni per nuovi business ma imprese ancora immature
Restano ancora poche le imprese che stanno puntando sulla digitalizzazione delle relazioni B2B. Sette imprese su dieci investiranno nello scambio di informazioni e dati …

Guarda il tutorial : finanziamenti a fondo perduto per artigiani, micro e piccole imprese
Quasi 31 milioni di finanziamenti a fondo perduto sono stati destinati dalla Regione all’efficientamento energetico delle micro e piccole imprese lombarde dei settori dei …