< Home

Fondo perduto o tasso agevolato per le Pmi : rivedi il webinar, scarica le slide

Articolo. Per le Pmi a vocazione internazionale sono ancora disponibili 360 milioni di euro a fondo perduto o a tasso particolarmente agevolato per investimenti nella transizione digitale ed ecologica, per lo sviluppo del commercio elettronico e per la partecipazione a fiere e mostre internazionali. Rivedi il nostro webinar e scarica le slide.

Lettura 1 min.

Un’occasione da 360 milioni

Per le Pmi a vocazione internazionale sono ancora disponibili - attraverso Simest, Gruppo Cassa Depositi e Prestiti - 360 milioni di euro di finanziamenti a fondo perduto o a tasso particolarmente agevolato per investimenti nella transizione digitale ed ecologica, per lo sviluppo del commercio elettronico e per la partecipazione a fiere e mostre internazionali.

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza infatti resta operativo, nonostante la guerra in Ucraina e le tensioni internazionali, nonostante l’esplosione incontrollata dei prezzi dell’energia e le preoccupazioni dei mercati finanziari.

Leggi altri articoli
La startup inclusiva che mette ordine nelle relazioni con mappe visuali
None Si chiama «Spunto Edu», è made in Bergamo, fondata da due giovani e si sta imponendo come il primo portale web per il supporto …

Italia-Germania, cresce la partnership e diventa asset strategico per le imprese
None Record storico dell’interscambio commerciale: nel 2022 oltre 168,5 miliardi di valore (+18,2%). Transizione digitale, energia e investimenti le priorità su cui verrò rafforzata la …

Dalla Regione 30 milioni per sostenere le strutture ricettive, alberghiere e non alberghiere
None Regione Lombardia ha messo in campo 30 milioni per supportare e incentivare le strutture ricettive a compiere nuovi investimenti finalizzati a uno sviluppo competitivo …

Sportello unico per i brevetti in Europa, imprese più forti
None L’Europa avrà un sistema unico per l’acquisizione dei brevetti dal prossimo 1 giugno. La richiesta di rendere omogenee e snellire le pratiche relative alla …