A bilità e competenze trasversali rivestono sempre più un ruolo fondante nel successo di persone e di aziende . Individuare e porre l’accento su queste abilità ha dimostrato l’importanza del loro impatto all’interno e sull’ organizzazione aziendale , sempre più intesa anche in questa ottica come comunità . Studi e analisi approfondite suggeriscono che un training costante può arrivare a un rafforzamento duraturo delle performance organizzativa e dei risultati finanziari.
Ecco come verrà sviluppato questo tema e come in questo articolo si possono trovare le prime risposte.
   
    Da dove parte questo viaggio
    
    Che cosa sono le soft skill
    
    Le soft skill nel mondo della complessità
    
    Ancora Olivetti e la sua azienda comunità
    
    Una conferma dal mondo scolastico e universitario
   
   
    
    Un problema di riconoscimento
    
    Far circolare le informazioni in azienda
    
    Il caso dell’azienda Lechler
    
    Soft skill non significa buttarsi nel vuoto
    
    I primi cinque passi
    
    Le quattro domande che affronteremo
    
    Che cosa fare allora?
    
   
  
