< Home

Web e strategie di marketing: alle community serve un manager

Sembra proprio che, anche per le aziende, sia tornato il momento di considerare ancora una volta come cruciale il concetto di community e quello di community manager

Lettura meno di un minuto.

Quale manager per le community?
Dopo il grande interesse suscitato agli albori del web è tornato il momento di considerare ancora una volta come cruciale non solo il concetto di community, ma soprattutto il ruolo del community manager.
Le community rappresentano oggi un luogo di opportunità per le aziende, non più mercati per raggiungere i propri clienti, ma luoghi per intercettare e coinvolgere i propri clienti su temi e argomenti pilastri di valori aziendali.

Ma la community è anche una importante leva strategica e di marketing. L’idea è di rafforzare il sentimento di appartenenza dei clienti e dei consumatori intonro al valore che il marchio e il brand rappresentano. In questo percorso una strategia e gli stessi prodotti diventano una potente forza attrattiva per i consumatori.
Anche su questo fronte, un azienda gioca la sua sfida con il mercato, con i consumatori, i suoi clienti: sviluppare relazioni, aggregare persone, gestire la comunità dei propri clienti diventa così un’attività d’impresa che valorizza la stessa impresa.
Ecco una guida per costruire e gestire le dinamiche di relazione in una community: passaggi, regole e avvertenze nel nuovo approfondimento di Skille.

Leggi altri articoli
Filiere industriali, dalla pandemia uno shock che può far bene
Il lockdown ha costretto molte società a diversificare i fornitori. Nel Rapporto sui distretti di Intesa Sanpaolo l’analisi di come si stanno ridisegnando le …

Finanziamenti in arrivo, una grande occasione per far crescere le startup
Sarà dedicato agli interessanti finanziamenti in arrivo per le startup il nuovo webinar di Skille in programma giovedì 20 maggio alle 11,45. La partecipazione …

Fondi in arrivo per la nostra agricoltura: guarda il nostro webinar e scarica le slide
Occorre continuare a innovare per restare competitivi sui mercati. La regola vale anche per le aziende agricole e per il settore dell’agroindustria. Sono necessari …

Horizon Europe: 94 miliardi dalla Ue. Martedì alle 17,30 il nostro webinar. Iscriviti
In questo articolo il form di iscrizione al webinar di Skille dedicato a Orizzonte Europa (Horizon Europe) il nuovo programma quadro dell’Unione europea che …