< Home

Industria 4.0, digitalizzazione e bonus alberghi, imprese femminili : video e slide

Articolo. È importante per le aziende farsi trovare pronte a cogliere l’occasione che i fondi in arrivo grazie al Pnrr offriranno loro per crescere e guardare al futuro. I primi bandi veri sono operativi o lo diventeranno a breve. Li abbiamo presentati in questo webinar.

Lettura meno di un minuto.

Una grande occasione

È importante per le aziende farsi trovare pronte a cogliere l’occasione che i fondi in arrivo grazie al Pnrr offriranno loro per crescere e guardare al futuro con rinnovato ottimismo. I primi bandi veri sono operativi o lo diventeranno a breve.

Per esempio sono in arrivo 1,2 miliardi per la transizione digitale ed ecologica delle Pmi (leggi di più) , credito fino a 20 milioni per investimenti 4.0 e spese di ricerca & sviluppo. E poi c’è il Fondo impresa donna (leggi di più) e il Superbonus alberghi (leggi di più) .

A tutti questi argomenti abbiamo dedicato un webinar gratuito che è stato un grande successo di partecipazione, con gli esperti che hanno risposto alle tantissime domande di chi ha seguito questa nuova puntata.

Leggi altri articoli
Bandi regionali, partenza col botto: 210 milioni per le imprese. Guarda il tutorial
 Un nuovo pacchetto economico di aiuti da 210 milioni di euro è ai nastri di partenza grazie ai bandi della Regione Lombardia dedicati alle …

Green deal, sì al «dazio ambientale»
 Oltre duemila incontri a Bruxelles, almeno 150 in Svezia: il semestre svedese di presidenza europea si presenta all’insegna dell’attivismo. Sicurezza, unità, valori democratici, competitività, …

Giovani e aziende: una guida pratica per essere attrattivi per le nuove generazioni
 Dopo la pandemia sono aumentate le difficoltà delle aziende nel reperire i lavoratori e le competenze di cui hanno bisogno. Per riuscire a trovarli …

Allarme Greenwashing: la sostenibilità di facciata è un boomerang per le stesse aziende
 Le imprese che cercano di mostrare se stesse e i loro prodotti come falsamente «verdi» rischiano di perdere clienti e finanziatori. Dall’Unione europea sono …