< Home

Industria 4.0, digitalizzazione e bonus alberghi, imprese femminili : video e slide

Articolo. È importante per le aziende farsi trovare pronte a cogliere l’occasione che i fondi in arrivo grazie al Pnrr offriranno loro per crescere e guardare al futuro. I primi bandi veri sono operativi o lo diventeranno a breve. Li abbiamo presentati in questo webinar.

Lettura meno di un minuto.

Una grande occasione

È importante per le aziende farsi trovare pronte a cogliere l’occasione che i fondi in arrivo grazie al Pnrr offriranno loro per crescere e guardare al futuro con rinnovato ottimismo. I primi bandi veri sono operativi o lo diventeranno a breve.

Per esempio sono in arrivo 1,2 miliardi per la transizione digitale ed ecologica delle Pmi (leggi di più) , credito fino a 20 milioni per investimenti 4.0 e spese di ricerca & sviluppo. E poi c’è il Fondo impresa donna (leggi di più) e il Superbonus alberghi (leggi di più) .

A tutti questi argomenti abbiamo dedicato un webinar gratuito che è stato un grande successo di partecipazione, con gli esperti che hanno risposto alle tantissime domande di chi ha seguito questa nuova puntata.

Leggi altri articoli
«Il futuro è il sole, i rigassificatori per
l’emergenza, ricerca sull’atomo»
«La direzione verso cui dobbiamo andare nel medio periodo è senz’altro quella delle rinnovabili» avverte l’economista Carlo Cottarelli, intervenuto all’incontro, organizzato venerdì al Carmine …

Sicurezza europea: riciclo e recupero
delle materie rare sono una scelta strategica
La difficile situazione attuale ci ha fatto capire quanto alcune cose che diamo per scontate, come il gas, possano all’improvviso diventare un problema. L’Ue, …

Il digitale crea relazioni per nuovi business ma imprese ancora immature
Restano ancora poche le imprese che stanno puntando sulla digitalizzazione delle relazioni B2B. Sette imprese su dieci investiranno nello scambio di informazioni e dati …

Guarda il tutorial : finanziamenti a fondo perduto per artigiani, micro e piccole imprese
Quasi 31 milioni di finanziamenti a fondo perduto sono stati destinati dalla Regione all’efficientamento energetico delle micro e piccole imprese lombarde dei settori dei …