< Home

I contenuti che creano relazioni

Come fare content marketing. Antipasto del seminario del 13 dicembre a L’Eco di Bergamo

Lettura 13 min.

Sommario

Il content marketing mette le persone al centro
Le illusioni del marketing digitale e il sovraccarico informativo
Che cosa sono i contenuti?
Che cosa si può fare con i contenuti?
Come si progettano i contenuti?
Come si producono i contenuti?
Come si diffondono i contenuti?
Facciamo un esempio pratico che ci riguarda

Non mancare il 13 dicembre

L’illusione che esistano formule magiche che funzionino per tutti. La paura di affrontare le novità. Questi sono i due estremi che caratterizzano l’approccio alla comunicazione d’impresa sul digitale. Skille ha preparato per la sua comunità un incontro che, fra teoria e pratica, scardina queste convinzioni e propone un approccio pragmatico e concreto al marketing digitale. Si svolgerà il 13 dicembre alle ore 14,30, alla sede de L’Eco di Bergamo, viale Papa Giovanni XXIII, n.118, Bergamo . Sotto il titolo «Marketing e comunicazione 4.0» il seminario si articolerà nel modo seguente:
- In che direzione sta andando la comunicazione aziendale?
- L’ultima lezione di Kotler: dalla brand awareness alla brand advocacy;
- 7 falsi miti, 7 buone pratiche per fare meno e farlo meglio;
- il content marketing;
- i social per la tua comunicazione aziendale.

Sarò io il docente del seminario. Mi occupo di contenuti e content marketing, gestisco personalmente progetti imprenditoriali dove queste strategie di comunicazione vengono applicate costantemente e lavoro come consulente per diverse aziende. Tutto ciò mi permetterà di affrontare i temi del seminario adattandoli alle esigenze dei partecipanti, quindi fornendo subito delle esemplificazioni pratiche.

L’incontro è riservato ai membri iscritti alla comunità di Skille. Per partecipare clicca qui .

Leggi altri articoli
Le soft skill che danno forza alle aziende
Ci sono aziende che sono state distrutte dal Coronavirus, altre invece non solo hanno resistito, ma, terminato il primo lockdown, sono ripartite con un’accelerazione …

C’è innovazione solo rispettando la società e l’ambiente
«C’è innovazione solo se c’è innovazione sociale, altrimenti sono solo novità». Luca Fois, docente di Design al Politecnico di Milano, ci spiega che i …

Come rivedere le catene della fornitura
In uno scenario globale l’intera filiera dell’approvigionamento industriale e delle imprese della fornitura parte da un capo del mondo, per esempio un fornitore asiatico, …

Fare la spesa piace di più senza casse e con gli scaffali digitali
Convenienza, sostenibilità ed efficienza: i consumatori pronti a lasciare l’online per riscoprire la visita negli store se ogni passaggio fosse interamente automatizzato. AmazonGo ha …