< Home

Incentivi fiscali per l’impresa 4.0. Dal 7 ottobre tornano gli webinar di Skille

Articolo. Gli webinar di Skille tornano dal 7 ottobre: il primo sarà dedicato al piano degli incentivi fiscali per l’impresa 4.0 per i quali l’iperammortamento è stato sostituito da un credito d’imposta.

Lettura meno di un minuto.

C’è molto fervore tra le aziende, che vedono nella partecipazione a bandi e finanziamenti un’importante occasione per ripartire. I bandi per l’e-commerce e per le startup si sono chiusi con ottima partecipazione, ma c’è ancora qualche giorno, fino al 30 settembre, per esempio per chiedere di poter essere ammessi al bonus pubblicità, che il Decreto Rilancio ha innalzato per il 2020 fino al 50%.

Sono ancora attivi, con più tempo a disposizione, il bando per le strutture ricettive, con contributi a fondo perduto che arrivano dalla Regione Lombardia, e il bando Simest, per le imprese esportatrici, al quale abbiamo dedicato un webinar che può ancora essere rivisto.

Gli webinar torneranno dal 7 ottobre: il primo sarà dedicato al piano degli incentivi fiscali per l’impresa 4.0 per i quali l’iperammortamento è stato sostituito da un credito d’imposta variabile dal 20 al 40 per cento per investimenti in beni materiali 4.0, con un tetto massimo di 10 milioni di euro.

L’approfondimento online del 7 ottobre sarà offerto a tutti gli iscritti alla community di Skille. La nostra redazione dialogherà con gli esperti di Europartner in diretta alle 17,30. Sarà possibile porre domande e richieste di chiarimento sulle caratteristiche, requisiti e le modalità per presentare le domande di finanziamento.

Per partecipare agli webinar potete compilare il seguente form:

Leggi altri articoli
Comunicazione, l’agenzia diventa partner d’impresa per la formazione
None Non più solo consulenza di marketing e di relazione con i clienti: ora la collaborazione con le imprese cresce nell’addestrare i nuovi profili …

Volete avviare una nuova impresa o lavoro autonomo? Un milione dalla Regione
None Volete avviare una nuova impresa? Regione Lombardia mette a disposizione un milione per sostenere l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita Iva …

Le aziende che offrono formazione possono attrarre i giovani talenti
None Alla luce delle continue trasformazioni del mondo del lavoro, le imprese si devono attrezzare per essere più incisive sul fronte della formazione dei propri …

Ricavi-utili record rafforzano le 2000 piccole imprese dentro le filiere
None In edicola da giovedì Skille +2000: il volume con le nuove classifiche delle migliori prime duemila aziende del territorio con ricavi fino a 8 …