La Casa di Babbo Natale apre le sue porte al Centro “La Colonia” per due giornate interamente dedicate all’atmosfera delle feste.
Oramai di casa, anche quest'anno, Babbo Natale torna nelle nostre valli. La Casa Bergamasca di Babbo Natale apre le sue porte per la 18esima edizione nella città di Clusone, uno dei Borghi più belli d'Italia e Bandiera Arancione del Touring Club.
Anche quest'anno la Casa Vacanze di Babbo Natale spalancherà le proprie porte, inaugurando una magica stagione: la villa di via Generale Osio sarà pronta ad accogliere famiglie, bambini e chiunque ricerchi un'emozione senza tempo.
Per la rassegna «C'è un tempo da scoprire», nella giornata di Santa Lucia ci saranno delle letture con il Circolo dei Narratori della Biblioteca di Dalmine.
Un percorso pensato per scoprire l’arte da diversi punti di vista attraverso giochi, esperienze sensoriali e piccoli gesti creativi. Un incontro con il museo che stimola curiosità, fantasia e meraviglia. Un'attività per bambini da 1 a 3 anni.
Per la terza edizione del «Teatro Crystallino», la stagione teatrale al Teatro Crystal di Lovere dedicata ai più piccoli, appuntamento con uno spettacolo di teatro di narrazione e pupazzi.
Un’area speciale dove la magia del Natale incontra l’allegria del circo! Grandi e piccini potranno divertirsi insieme sperimentando alcuni giochi della scuola di circo: piatti cinesi, diablo, flowerstick, bolle di sapone, pedalò, hula hoop e tanto altro.
Torna per la terza edizione la stagione teatrale al Teatro Crystal di Lovere dedicata ai più piccoli. In programma, da dicembre a febbraio 2026, diversi spettacoli per vivere la magia del teatro.
La magia prosegue al Villaggio di Natale di Bergamo: sabato 13 dicembre arriverà in Piazza degli Alpini Santa Lucia in persona, accompagnata dai suoi aiutanti.
Per la rassegna dedicata a Santa Lucia, l'Accademia Carrara allestisce una stanza misteriosa in cui solo i bambini più creativi potranno divertirsi esplorando e creando.
In programma per «Santa Lucia va a teatro» uno spettacolo di marionette in cui i bambini dovranno aiutare Gianduja a liberare Babbo Natale.
Per «Santa Lucia va al cinema», la proiezione di un racconto animato che educa alla trasformazione della gelosia in complicità.
È la vigilia del giorno più atteso dai bambini di Bergamo: la magica notte di Santa Lucia. Bortolino, il figlio curioso e vivace di Gioppino, non sta più nella pelle all’idea di ricevere il regalo che sogna da mesi...
Prosegue «Il Teatro delle Meraviglie» di Pandemonium Teatro, la stagione teatrale per i più piccoli e le famiglie al Teatro di Loreto. Sul palco Pandemonium Teatro con una fiaba teatrale che intreccia realtà e immaginazione, per grandi e piccoli.
Per la rassegna per famiglie «Teatro a Merenda», un'avventura avvincente e luminosa, una storia che scalda il cuore, ricca di colpi di scena, personaggi memorabili e una morale che celebra la speranza e la bellezza del Natale.
Sul Sagrato della chiesa parrocchiale di Osio Sotto, il tanto atteso incontro tra i bambini del paese e Santa Lucia!
Dal 6 al 14 dicembre, il Comune di Bergamo valorizza questa tradizione con una serie di eventi per i più piccoli, in attesa della Santa più amata dai bambini!
Un laboratorio per imparare l’arte orientale del piegare la carta, allenare e potenziare le abilità manuali e cognitive, collaborare e divertirsi in gruppo.
Pandemonium Teatro presenta una rassegna teatrale per i piccoli cittadini dell'oggi. Un calendario di appuntamenti per famiglie e bambini/e da 1 a 5 anni.
La stagione teatrale «Il Teatro delle Meraviglie», dedicata ai piccoli e alle famiglie e prodotta da Pandemonium Teatro, torna dal 5 ottobre 2025 al 22 marzo 2026 con tanti spettacoli tutti da vivere.
La stagione teatrale «Il Teatro delle Meraviglie», dedicata ai piccoli e alle famiglie e prodotta da Pandemonium Teatro, torna dal 5 ottobre 2025 al 29 marzo 2026 con tanti spettacoli tutti da vivere.
La rassegna «Teatro a merenda» di Teatro del Vento arriva alla sua 33esima edizione: 33 anni di impegno perché la meraviglia del teatro arrivi nelle comunità, un’avventura straordinaria fatta di incontri, emozioni condivise e di spettatori meravigliosi.