La mia banda - raccolta fotografie
Lo scopo è di coinvolgere e rendere partecipi i cittadini, ai quali viene richiesto di rispolverare i vecchi album fotografici alla ricerca di immagini e testimonianze delle attività che la Banda di Albino ha svolto in tanti decenni.

In occasione del 140° anno di costituzione della Banda di Albino (1883 - 2023) il Complesso bandistico chiede la collaborazione dei cittadini albinesi per ricostruire e ripercorrere la lunga storia della Banda tramite fotografie che ritraggono la Banda durante concerti, manifestazioni civili, religiose o in altre occasioni.
Le fotografie pervenute saranno esposte durante la mostra "La mia banda - Le tue foto in mostra" che sarĂ aperta al pubblico dal 25 maggio al 15 luglio presso il Municipio di Albino e nel porticato della Chiesa di Sant'Anna.
Chiunque sia interessato dovrĂ far pervenire le fotografie con le seguenti modalitĂ :
1) come allegato file, con una buona risoluzione, all'indirizzo di posta elettronica del Complesso bandistico di Albino.
2) consegnandole a mano presso la Biblioteca Comunale di Albino, i cui addetti provvederanno alla scansione ed, in un secondo momento alla restituzione.
Alle foto dovrĂ essere allegata anche la liberatoria/ autorizzazione per la pubblicazione di foto e video.
La liberatoria la trovate -> QUI
Le fotografie devono:
- essere antecedenti all'anno 2000 (compreso)
- pervenire agli organizzatori entro il 31 marzo
- essere accompagnata da una didascalia che riporti nome e cognome dell'autore e/o di chi le ha fornite, l'anno e se possibile il luogo e la circostanza durante i quali è stato eseguito lo scatto.
Tutti i dati forniti verranno riportati accanto alle fotografie esposte alla mostra.
Un'apposita commissione interna del Complesso Bandistico di Albino valuterĂ quante e quali fotografie pervenute saranno esposte durante la mostra.
Lo scopo è di coinvolgere e rendere partecipi i cittadini, ai quali viene richiesto di rispolverare i vecchi album fotografici alla ricerca di immagini e testimonianze delle attività artistiche musicali, sociali e propedeutiche che la Banda di Albino ha svolto in tanti decenni.