Fiere
Nell’anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, Traffic Gallery presenta una mostra dell'artista meneghino sul tema dell’icona come mezzo di rappresentazione pittorica attraverso l’antica tecnica bizantina.iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Gli spazi della Chiesa di Sant'Andrea Apostolo di Bergamo saranno il palcoscenico per una decina di opere-icone raffiguranti Dieci Donne Filosofe del XX Secolo.
L’esistenza delle donne nella filosofia è un fatto, ma la sua rimozione lo è altrettanto. Dieci filosofe degli ultimi cento anni, fondamentali per il pensiero del mondo e per la lettura del nostro tempo, sono le protagoniste della nuova mostra di Filippo Riniolo. La loro figura è stata a volte schiacciata da uomini che avevano con loro qualche forma di relazione, basti pensare a Hanna Arendt e al suo rapporto con Martin Heidegger. Nonostante l’amore fosse reciproco nessuno si è mai sognato di descrivere Martin Heidegger come l’amante della Arendt.
In questa mostra la scelta è di dare spazio alle donne, esclusivamente alle donne attraverso la produzione di ciò che si intende con la parola icona.