Fuoripista. Arte, sport e inverno
Aspettando i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, gres art 671 presenta una mostra dedicata agli sport invernali, con uno sguardo che spazia tra l'arte, lโarchitettura e la ricerca.
Opere contemporanee e lavori storici: dipinti, installazioni, fotografie, video, materiali d'archivio raccontano lo sguardo dell'arte sugli sport invernali e sul mondo della montagna come luogo di desiderio, esplorazione e scoperta, ma anche, con il supporto della tecnologia, la societร , la crisi climatica e lโadattamento.
Da Pieter Bruegel ad Andreas Gursky, da Carlo Mollino a Laura Millard, da Randa Kherba e Ludwig Berger, da Walter Niedermayr e Kari Medig, passando per Giovanni Betti, Katharina Fleck, e molti altri.
Per la prima volta gres art 671 commissiona unโopera inedita a Masbedo, un lavoro a Studio Numechi e un lavoro di ricerca a Studio Folder.
Un viaggio tra storie e microstorie della neve che portano la prospettiva FUORIPISTA, dentro lโimmaginario invernale.
a cura di 2050+ con gres art 671
exhibition design by 2050+
promossa da Fondazione Pesenti con il contributo di Italmobiliare nellโambito dellโOlimpiade Culturale di Milano Cortina 2026
Orari
da mercoledรฌ a domenica dalle 10 alle 21 (ultimo ingresso alla mostra alle 20)
aperture straordinarie: lunedรฌ 8 dicembre e martedรฌ 6 gennaio
