Fuoripista Extra
Al gres art 671 di Bergamo, è in programma una selezione di opere di «Fuoripista - arte, sport e inverno» con lo streaming quotidiano, in orario serale, delle gare olimpiche e paralimpiche.
Dall'11 febbraio e fino al 15 marzo una selezione di opere di «FUORIPISTA – arte, sport e inverno» è allestita negli spazi ad accesso libero di gres art 671 a Bergamo e, nella fascia serale, streaming quotidiano delle gare olimpiche e paralimpiche al gres cafè.
Lo sguardo della grande mostra collettiva che, da novembre a febbraio, ha accompagnato il pubblico fino all'apertura delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, si trasforma dalla dimensione espositiva a quella della fruizione condivisa. Le opere, da oggetto di osservazione, diventano una presenza vicina al pubblico in momenti di incontro e di visione collettiva: dalle microstorie della neve, allestite in armadietti da spogliatoi, fino alla sezione sull'evoluzione delle tecnologie per gli sport invernali e delle architetture dei palazzetti per la pratica indoor.
«FUORIPISTA EXTRA» mette in relazione l’immaginario costruito dalla mostra, attraverso una selezione di opere contemporanee, con l’attualità dei Giochi Invernali, creando una continuità tra rappresentazione artistica ed evento reale, emozione, partecipazione.
