93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
23
Giugno

Galassia Cavazzano. I mondi elastici di Giorgio Cavazzano

All'interno di Comicon 2023, il Festival Internazionale della cultura pop, mostra del maestro del disegno umoristico europeo e firma leggendaria del fumetto Disney internazionale.

EVENTO CONCLUSO

Maestro del disegno umoristico europeo e firma leggendaria del fumetto Disney internazionale, Giorgio Cavazzano ha segnato generazioni di lettori accompagnandoli tra i più diversi mondi e generi, e interpretando con il suo peculiare stile “elastico” personaggi come Topolino e Zio Paperone, Spider-Man e Corto Maltese, marchi iconici della storia italiana come Cucciolone, Kinder Sorpresa e Burghy, o le creazioni di Federico Fellini, Mina, Alessandro Baricco, Aki Kaurismaki, Bonvi, Alan Moore, Milton Caniff, Carl Barks. Autore Magister di COMICON 2023, Cavazzano è al centro di una mostra personale, che ne ripercorre la carriera di eclettico creatore di universi in bilico fra realismo e deformazione plastica, con tavole originali, materiali pubblicitari, opere inedite, oggetti, disegni e fotografie.

Per acquistare i biglietti cliccare qui

Forte del grande successo ottenuto nelle sue prime 23 edizioni a Napoli, Comicon debutta alla Fiera di Bergamo, portando nella Città dei Mille uno tra i maggiori festival pop crossmediali europei, dedicato a fumetti, giochi e videogiochi, anime e manga, giochi da tavolo e di ruolo, cinema e serie tv. Il Festival Internazionale della cultura pop attira migliaia di visitatori ogni anno per degli eventi dedicati a fumetti, videogiochi, cinema e serie tv, giochi da tavolo e di ruolo, cultura pop asiatica, musica e cosplay. 

Prezzi
venerdì: 11 euro intero - 7 euro ridotto 
sabato e domenica: 14 euro intero - 10 euro ridotto
abbonamento 3 giornate: 28 euro 

Informazioni

Prezzo: da 7 a 14 euro

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 23 giugno 2023 10:00

Fine: domenica 25 giugno 2023 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Fiera

Bergamo, via Lunga