GO2! Traguardi di Cittadinanza attiva
Sette club Rotary bergamaschi uniti per educare alla pace e all’uguaglianza. Una mostra con i migliori scatti realizzati durante il progetto educativo promosso da Rotary Club Romano di Lombardia.

GO2! Traguardi di Cittadinanza attiva è il titolo del progetto educativo promosso da Rotary Club Romano di Lombardia insieme ad altri 6 club Rotary bergamaschi.
Focus dell’iniziativa, rivolta alle scuole secondarie di secondo grado, il rispetto e il dialogo tra le differenze, la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo sostenibile e la salute, già ambiti di intervento prioritari per Rotary International.
Tra le iniziative svolte cicli di seminari e un contest fotografico al termine del quale sono risultati vincitori gli allievi della 5 P del CFP della Scuola d’Arte Fantoni di Bergamo.
Spetta ora al Fantoni Hub, lo spazio gestito dalla Scuola d’Arte Fantoni grazie alla disponibilità della Provincia di Bergamo, ospitare la mostra con i migliori scatti. Il progetto sintetizza gli obiettivi condivisi dai Comitati dei sette club Rotary bergamaschi di PonteSan Pietro, Clusone, Bergamo Terre di San Marco, Romano di Lombardia, Treviglio, Dalmine e Sarnico. Costruire la pace e promuovere l’uguaglianza tra i popoli è quanto sta a cuore ai più di 200 tra soci dei sette club.
Tra i migliori lavori quello di Aurora Pederzini (allieva del corso Tecniche della grafica pubblicitaria per i servizi commerciali) che ha affrontato il tema della Comprensione e dell’apprezzamento delle diversità culturali.