93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
6
Settembre

I Maestri del Paesaggio: Fragile, maneggiare con cura

Per il Festival "I Maestri del Paesaggio" la mostra fotografica di Pina Inferrera vi parla del rapporto uomo-natura.

Cristina Gilda Artese curatrice e gallerista, Paola Suardi direttrice di Alterego comunicazione, il Direttore dell’Orto Botanico dott.Gabriele Rinaldi, e l'artista Pina Inferrera hanno progettato e curato, all’interno della Sala Viscontea, la mostra di opere fotografiche dal titolo Fragile, maneggiare con cura.
Tema centrale della ricerca dell'artista è la spiritualità dell’uomo ed il suo rapporto con la natura e l’ambiente antropizzato.
Le immagini si riferiscono alla delicatezza e all’impalpabilità degli equilibri che regolano il rapporto con la natura e l’ambiente, ma ancor più alla fragilità dell’essere umano nel relazionarsi con se stesso e l’altro.
All'inaugurazione della mostra, sabato 6 settembre ore 18,00, sotto il porticato del Passaggio Torre D'Adalberto e Sala Viscontea, ci sarà la presentazione del catalogo realizzato appositamente per questa manifestazione con le immagini del progetto "Fragile, maneggiare con cura" con i testi critici di Cristina Gilda Artese, Paola Suardi, Gabriele Rinaldi e Arturo Schwarz.

Orari di apertura della mostra
settembre: sabato e domenica 10-13 e 15-18
ottobre: sabato 10-13 e domenica 10-13 e 15-18

Cos'è "I Maestri del Paesaggio"?
Decima edizione per Landscape Festival - I Maestri del Paesaggio, ideato da Arketipos e promosso da Comune di Bergamo con Regione Lombardia, grazie a Camera di Commercio e a Uniacque. Dal 5 al 20 settembre, quindici giorni tra appuntamenti, allestimenti, incontri in presenza e virtuali, una partecipazione condivisa sul territorio, un progetto editoriale, oltre a Green Square, rilettura green di Piazza Vecchia a Bergamo, che quest’anno vede la generosa partecipazione di Michele De Lucchi e una grande raccolta fondi destinata a Green to the People, il giardino dell’incontro che sarà realizzato, grazie all’aiuto di tutti, negli spazi esterni dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII. 

Informazioni

prezzo gratuito
email: info@arketipos.org
Visita il sito
Telefono : 035.401.175

Organizzatore

Associazione Arketipos

Bergamo

035.401.175

Data e Ora

Inizio: domenica 6 settembre 2020 18:00

Fine: domenica 1 novembre 2020

Luogo e località
Sala Viscontea dell'Orto Botanico

Bergamo, Passaggio di Torre Adalberto, 2