Il mondo con gli occhi degli altri - Un'esposizione delle copertine di Uppa Magazine
Al Comicon un'esposizione a cielo aperto delle copertine di Uppa magazine per UAU il festival 2024.

Quest'anno negli spazi del festival sarà allestita una mostra con una selezione di cover di Uppa magazine (uppa.it) — la rivista bimestrale per genitori più colorata e originale del panorama italiano. Da anni Uppa magazine ospita sulla copertina di ogni nuovo numero un'illustrazione inedita realizzata ad hoc da artisti selezionati con particolare attenzione e dedicata al tema affrontato nel dossier principale della pubblicazione. Nel corso degli anni le covers di Uppa magazine sono diventate uno specchio dell’illustrazione per l'infanzia contemporanea italiana e noi siamo felicissimi di ospitare questa coraggiosa e autorevole rivista — da sempre orgogliosamente schierata dalla parte dei più piccoli.
Tra gli artisti in mostra: Andrea Antinori, Riccardo Guasco, Camilla Falsini, Marco Goran Romano, Fonzy Nils, Cristina Spanò, Jacopo Fagiani, Chiara Morra, Gianni Puri, Naida Mazzenga, Lucrezia Viperina, Davide Comai e Lorena Spurio. Una selezione di punti di vista diversi sul gioco e sull’infanzia — per imparare a guardare il mondo con gli occhi degli altri.
Venerdì 21 giugno ore 15:00 - 23:00
Sabato 22 giugno ore 10:00 - 23:00
Domenica 23 giugno ore 10:00 - 19:00
Comicon
Da oltre venticinque anni è una delle realtà di produzione di contenuti ed eventi pop più produttive d’Europa, capace di attirare ogni anno a Napoli (sua città natale) oltre 175 mila visitatori per quattro giorni di fumetti, giochi e videogiochi, anime e manga, cinema e serie tv, collocandosi tra i maggiori festival culturali multi-settore in Europa. Il 2024 è il suo secondo anno a Bergamo.
Acquista i tuoi biglietti a questo link o al botteghino il giorno dell'evento.