93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
12
Novembre

L'Accademia Carrara a casa tua

L'Accademia Carrara arriva nelle nostre case grazie a LA CARRARA APP, gratuita e per tutti: un viaggio virtuale e interattivo di 5 secoli attraverso 30 capolavori e due percorsi inediti da provare anche a distanza.

In questo periodo di chiusura dei musei, Accademia Carrara è vicina al proprio pubblico grazie a LA CARRARA APP; applicazione studiata ad hoc per il museo bergamasco che permette di approfondire anche da casa in modo interattivo 30 capolavori con una sorpresa per tutti: due percorsi virtuali inediti, appositamente attivati in questo periodo, dedicati ai temi Arte e Natura e Bergamo e i suoi protagonisti.

Utilizzando il proprio smartphone e un secondo supporto (pc, smart tv, tablet) per inquadrare le immagini delle opere tramite il sito app.lacarrara.it, i visitatori virtuali possono scoprire dettalgi, curiosità, notizie storiche e artistiche delle meraviglie del museo, da Pisanello a Lotto, da Mantegna a Botticelli, da Raffaello a Tiziano fino a Baschenis, Canaletto, Hayez, Piccio e oltre.

La app, gratuita e scaricabile da App Store e Google Play, utilizza le tecnologie di riconoscimento d’immagine e la realtà aumentata per un’esperienza interattiva e coinvolgente, anche a distanza: è infatti possibile esprimere le proprie preferenze, gli interessi e condividerli sui social. Per ciascuna opera approfondimenti e contenuti extra, elaborati dalla storica dell’arte Serena Benelli: amori, relazioni burrascose, battaglie, eventi storici, eventi inattesi, giochi, vendette, vita quotidiana.

LA CARRARA APP è un progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione UBI BPB Onlus, Regione Lombardia e Birra Italia, grazie alla collaborazione con digital agency 2caffè.

 

Informazioni

prezzo Accesso libero
email: info@lacarrara.it
Visita il sito
Telefono : 035 247149

Organizzatore

Accademia Carrara

Bergamo

035.4122097

Data e Ora

Inizio: giovedì 12 novembre 2020 09:00

Fine: domenica 31 gennaio 2021 23:00

Luogo e località
evento online

Bergamo