The Pull of the Earth - Terra, Fuoco, Architettura
Al Fantoni Hub del Liceo Artistico di Bergamo, è in programma una mostra personale di Luca Pedone. Una serie di vasi che documentano l'evoluzione, dalla perfezione della forma geometrica iniziale verso superfici organiche e corrose.
Dal rigore della linea architettonica alla vibrante imprevedibilità dell’argilla: Luca Pedone apre la sua nuova mostra personale presso il Fantoni Hub di Bergamo, visitabile dal 14 febbraio all'8 marzo (ingresso libero il giovedì dalle 15 alle 17, gli altri giorni su prenotazione). «The Pull of the Earth - Terra, Fuoco, Architettura: un Viaggio Materico».
Al centro della mostra, la ricerca sui Moonjar di ispirazione coreana: una serie di vasi che documentano l’evoluzione dalla perfezione della forma geometrica iniziale verso superfici organiche e corrose, dove smalti a cratere e textures materiche trasformano l'oggetto in un vero e proprio paesaggio lunare. In questa mostra, ogni pezzo racconta una sfida: il passaggio dalla carta alla porcellana, il dialogo tra tradizioni millenarie e la celebrazione della fragilità umana.
Inaugurazione: Sabato 14 Febbraio ore 18:00
Dal 14 febbraio all’8 marzo il giovedì 15:00/17:00.
Gli altri giorni su prenotazione al 3357742229
