Tour alle tarsie di Lorenzo Lotto
Visita guidata con a seguire un piรจce teatrale.
La visita guidata permetterร di avvicinarsi al personaggio inquieto e geniale di Lorenzo Lotto, alla sua esperienza bergamasca e alle vicende che hanno portato alla realizzazione del coro della Basilica di Santa Maria Maggiore, recentemente restaurato. Insieme scopriremo alcune delle tarsie piรน affascinanti che hanno reso l' opera del Lotto cosรฌ celebre.
Ritrovo alle 16.50 di fronte all' ingresso della Basilica di Santa Maria Maggiore lato Piazza Duomo.Durata: 45 min + accompagnamento al Fondaco del sale
Costo: 8 โฌ NON comprensivo di biglietto d' ingresso alla Basilica (5 โฌ) che si puรฒ pagare al momento MA per i residenti a Bergamo e provincia l' ingresso in Basilica รจ gratuito.
Il biglietto della visita garantisce un posto a sedere per la successiva piรจce teatrale presso il Fondaco del sale.
L' evento si svolgerร anche in caso di pioggia.
Alle 18.00 Piรจce teatrale SE LA NOTTE ร QUESTA - L' ULTIMA VISITA DI LORENZO LOTTO - Ingresso con offerta libera.