93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
20
Settembre

Villa dei Tasso: giornata di apertura

Per la III edizione di "Domeniche per Ville, Palazzi e Castelli" si aprono le porte di Villa dei Tasso.

EVENTO CONCLUSO

Domeniche per Ville, Palazzi e Castelli è un'iniziativa voluta dall'associazione Dimore Storiche Bergamo, al fine di far conoscere al pubblico la bellezza racchiusa in questi luoghi, solitamente adibiti a residenza privata. Il gruppo, nato nel 2018, dal desiderio di collaborazione di 15 proprietari di dimore storiche della provincia bergamasca organizza quest'anno la terza edizione della manifestazione, e con una novità: una dimora in più!
A differenza degli anni precedenti, con le aperture previste nei mesi di aprile e maggio, l'emergenza ha costretto a posticipare questa nuova edizione. La prima apertura in data 20 settembre è seguita dalle successive domeniche: 27 settembre, 4 ottobre, 11 ottobre e 18 ottobre.

Villa dei Tasso:
La Celadina ha il pregio di essere l’unica dimora voluta e abitata dai Tasso, giunta integra fino a noi.Il Portone del Diavolo ci introduce nella grande tenuta in cui era immersa la villa. Qui la ricchezza artistica e architettonica, leggibile nell’enfilade delle sale, negli affreschi e negli stucchi, si intreccia con la storia internazionale della famiglia Tasso, che, organizzando per secoli le poste tra i vari stati, ha gettato le basi della comunicazione e dell’Europa stessa. La Villa dei Tasso è aperta a eventi culturali, artistici e musicali ospitati nelle sue sale e nella sua corte.

La prenotazione è obbligatoria inviando una mail a: nelnomedeitasso@libero.it.

Informazioni

prezzo 8 euro (adulti); gratuito (under 16)
email: nelnomedeitasso@libero.it
Visita il sito
Telefono : 328 8556402 | 349 7321528

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: domenica 20 settembre 2020 10:00

Fine: domenica 20 settembre 2020 18:00

Luogo e località
Villa dei Tasso Celadina

Bergamo, Piazza Alpi Orobiche, 4