93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
20
Settembre

Villa La Gargana: giornata di apertura

Per la III edizione di "Domeniche per Ville, Palazzi e Castelli" Villa La Gargana apre al pubblico.

EVENTO CONCLUSO

Domeniche per Ville, Palazzi e Castelli è un'iniziativa voluta dall'associazione Dimore Storiche Bergamo, al fine di far conoscere al pubblico la bellezza racchiusa in questi luoghi, solitamente adibiti a residenza privata. Il gruppo, nato nel 2018, dal desiderio di collaborazione di 15 proprietari di dimore storiche della provincia bergamasca organizza quest'anno la terza edizione della manifestazione, e con una novità: una dimora in più!
A differenza degli anni precedenti, con le aperture previste nei mesi di aprile e maggio, l'emergenza ha costretto a posticipare questa nuova edizione. La prima apertura in data 20 settembre è seguita dalle successive domeniche: 27 settembre, 4 ottobre, 11 ottobre e 18 ottobre.

Villa La Gargana:
La Gargana, di origine medioevale, era legata ad una vasta proprietà terriera dei conti Gargana dai quali prende il nome. Nello stato attuale formatosi nel tempo consta di un corpo a U su due piani nella parte centrale e tre sulle ali. Sul fronte si apre un ampio porticato a colonne seicentesche con volte a vela a nove arcate sormontate da due balconi ad angolo prospicenti il giardino all’italiana. All’interno uno scalone centrale e sale affrescate. Sul retro un parco all’inglese.

 

La prenotazione è obbligatoria inviando una mail a: margherita.pistoni@hotmail.com.

Informazioni

prezzo 8 euro (adulti); gratuito (da 6 a 14 anni)
email: margherita.pistoni@hotmail.com
Visita il sito

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: domenica 20 settembre 2020 10:00

Fine: domenica 20 settembre 2020 18:00

Luogo e località
Villa La Gargana

Bergamo, via Rovelli, 49