93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
17
Settembre

La mia Africa

Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Al teatro "sala della comunità" in mostra gli scatti di Paolo Maffioletti.

EVENTO CONCLUSO

Il grande spettacolo della natura ripaga tutte le mie fatiche. Ecco un mondo traboccante di vita, di luce, di colori, dove nascita e morte cantano prepotenti l'inno alla vita. La  fotografia naturalistica e' un racconto per immagini del mondo senza l'uomo, di una realtà di vita al suo stato primordiale. Sono immagini a volte crude ma questa e' la natura selvaggia che da sempre si presenta con la sua forza e la sua naturale bellezza. L’Africa è terra di contrasti che convivono in armonia, luogo in cui ho riscoperto me stesso e unico luogo in cui desidero ritornare. La savana africana mi ha regalato momenti di gioia, emozione e commozione. “Passaggio fra nel nebbie” e' uno scatto effettuato in Kenya nel 2007, all'alba, dopo una notte di tempesta, e racconta il passaggio di un branco di elefanti che attraversa la valle. Un gioco di luci e ombre che mi ha lasciato estasiato.

Paolo Maffioletti nasce a Bergamo nel 1957. Libero professionista con la passione della fotografia a cui si avvicina negli anni 70 quando suo padre gli regala la sua Voigtlander Vito II. Fotografo di natura e viaggiatore per passione visita i Parchi dell’Africa dagli anni 90 fotografando animali liberi nel loro habitat. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali ricevendo premi e menzioni d’onore. “Fotografare per me è giocare con la luce e raccontare un mondo che credo in futuro non sarà più così come lo vedo oggi.” Paolo muore a Dalmine il 27 febbraio 2022 con una gran voglia di vivere.

La mostra sarà visitabile nei seguetni orari:
Dalle ore 17.30 alle ore 19.30 nei giorni feriali
Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 il sabato e festivi

DMF - Dalmine Manifestazioni Fotografiche. Più di venti appuntamenti tra mostre fotografiche, ad ingresso libero, di fotografi di fama internazionale e nazionale e artisti da scoprire, serate a tema, incontri con fotografi, concorsi e workshop. Un festival della fotografia a 360° ospitato in spazi all’aperto, lungo le vie e nelle piazze città, in sale dedicate, nei teatri e nei locali della città.

Informazioni

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 035.6224895

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 17 settembre 2022 10:00

Fine: domenica 25 settembre 2022 19:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Teatro "Sala della Comunità"

Dalmine, viale N. Betelli 1