93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
17
Settembre

Sognando L’Estate

Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Al Binomio in mostra gli scatti di Dario Quaglia.

EVENTO CONCLUSO

L’estate, la voglia di colore, di prati, di fiori. La voglia di natura, di sole, di evasione: una visione onirica ottenuta attraverso  il particolare obiettivo utilizzato.

Dario Quaglia nasce a Dalmine nel 1964. Si avvicina alla fotografia a metà degli anni '80 ed approda al Circolo Fotografico Marianese alla fine di quel decennio per confrontarsi con altri fotoamatori e crescere insieme a loro nella passione fotografica. Le sue predilezioni fotografiche hanno spaziato nei vari generi. Da diversi anni, come presidente del Circolo Fotografico Marianese, è impegnato nell’organizzazione di corsi, mostre e nella direzione artistica del DMF. Il suo intento è quello di condividere e divulgare ogni forma di fotografia,  ovunque sia possibile.

La mostra e’ visitabile negli orari di apertura al pubblico del locale

DMF - Dalmine Manifestazioni Fotografiche. Il Festival, nona edizione, si svolge dal 17 al 25 settembre 2022 nella città di Dalmine, a pochi chilometri da Bergamo. Più di venti appuntamenti tra mostre fotografiche, ad ingresso libero, di fotografi di fama internazionale e nazionale e artisti da scoprire, serate a tema, incontri con fotografi, concorsi e workshop. Un festival della fotografia a 360° ospitato in spazi all’aperto, lungo le vie e nelle piazze, in sale dedicate, nei teatri e nei locali della città.  Autore di punta quest'anno il reporter freelance milanese Uliano Lucas. Espongono, oltre a Uliano Lucas, anche Mario Mencacci, Mario Cucchi, Anita Pina, Caterina Carrara, Elena Cometti e Liliana Trifonova, Luisa Bondoni, Valerio di Mauro, Paolo Maffioletti, Francesco Gelati, WePhoto, il Circolo Fotografico Dalmine, il Circolo Fotografico Marianese – che con  l’Assessorato alla Cultura del Comune di Dalmine organizza la manifestazione - e l’Istituto Italiano di Fotografia. Le mostre OFF sono di Mirco Rossi, Dario Quaglia, Eleonora Manenti, Ivan Bignami e Mara Salerno.

Informazioni

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 0356224895

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 17 settembre 2022 10:00

Fine: domenica 25 settembre 2022 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Binomio

Dalmine, Viale G. Marconi, 8