93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
24
Marzo

ARTISTI SURREALISTI: LA POTENZA DEL SOGNO

EVENTO CONCLUSO

Villa Nozza Bielli a Fontanella inaugura la suggestiva mostra «Artisti surrealisti: la potenza del sogno».

 

Il Comune di Fontanella organizza, a partire da domenica 24 marzo, presso la Villa Nozza Bielli una mostra d’arte dedicata alla corrente artistica del Surrealismo e ai suoi maggiori esponenti.

Si tratta di una proposta culturale di altissimo livello, una vera novità per il Comune di Fontanella che attraverso la mostra mira a promuovere e valorizzare il territorio favorendone la crescita culturale. Infatti, questa si inserisce all’interno di un percorso di esposizioni d’arte che, avviato nel dicembre 2018, proseguirà nei prossimi anni con altre occasioni culturali di grande interesse, tra cui mostre di pittura, scultura e fotografia con opere di artisti locali e provenienti da collezioni private.

In collaborazione con Studio Guastalla – galleria d’arte moderna e contemporanea – sita a Milano, l’Amministrazione Comunale propone al pubblico una mostra di grande valore artistico e culturale sul tema del Surrealismo, esponendo le opere di artisti tra i più importanti della storia dell’arte contemporanea.

Saranno esposte più di quaranta litografie originali firmate di:

Hans Bellmer
Salvador Dali’
Giorgio De chirico
René Magritte
André Masson
Roberto Sebastiàn Matta
Joan Miro’

Questa mostra non raccoglie semplicemente le opere degli artisti qui elencati, ma li inserisce all’interno di un percorso tematico ben definito, quello del Sogno.

La mostra Artisti Surrealisti. La potenza del sogno intende indagare i contenuti, le idee e i concetti che stanno alla base della poetica surrealista, dando al pubblico la possibilità di accostarsi a tali contenuti tramite pannelli informativi, visite guidate, testi a consultazione e laboratori creativi per i più piccoli.

Sabato e domenica: dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19
Chiuso la domenica di Pasqua
Apertura straordinaria: lunedì di Pasqua dalle 10 alle 19

Biglietto d’ingresso:
Intero: 5 euro
Ridotto: 3 euro

Possono usufruire della riduzione tutti i residenti nel Comune di Fontanella, i ragazzi dai 14 ai 18 anni, gli over 65 e i gruppi.

L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 13 anni.

Per i gruppi è obbligatoria la prenotazione scrivendo una mail a [email protected], oppure chiamando il numero 348 8685146

Informazioni

Visita il sito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 24 marzo 2019 10:00

Fine: domenica 5 maggio 2019

Luogo e località

Fontanella, via Donatori di Sangue