93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
31
Ottobre

ANNULLATO_L’arca di Noè

Mostra intitolata alle creature del mare, del cielo e della terra.

EVENTO CONCLUSO

Il Museo d’arte contemporanea – Donazione Meli di Luzzana presenta la mostra L’arca di Noè – Creature del mare, del cielo e della terra.
Inaugurazione sabato 31 ottobre 2020 alle ore 18.
La mostra sarà visitabile dal 31 ottobre al 15 novembre nella ex chiesa di S. Bernardino e dal 31 ottobre al 10 gennaio al Museo d’arte contemporanea.

Ridare nuova vita a materiali e oggetti di recupero assemblandoli sapientemente e riassegnando loro nuova forma e nuove funzioni è un’esperienza che riempie di profonda gioia e di immenso piacere.
La ricerca estetica del riuso, oltre che valorizzare l’ambiente e ciò che ci circonda, è una grande rivoluzione culturale che dovrebbe coinvolgere ciascuno di noi. Il retaggio della mia esperienza progettuale di Architetto, la ricerca, il colpo d’occhio, l’intuito e l’interesse per le cose scartate e da buttare, insieme alla passione innata per i lavori manuali, hanno dato forma a questo mio progetto. Nasce così DiscariK.Art, per creare pesci, uccelli ed animali di ogni genere con la filosofia del riciclo: un omaggio all’acqua, all’aria e alla terra che li ospitano, che sono alla base della nostra esistenza e che tutti abbiamo l’obbligo di tutelare. Non so se è arte ma mi piace pensare che in qualche modo lo sia: ogni oggetto nasce dalla combinazione e dal rigoroso equilibrio formale ed estetico di materiali molto diversi fra loro. Ogni realizzazione è unica, mai due opere uguali per forma, per colore e per materiali utilizzati.

Orari d’apertura: mercoledì: 14.00 - 18.30; sabato: 9.00 - 12.30; domenica: 15.00 - 18.00.

Data e Ora

Inizio: sabato 31 ottobre 2020 18:00

Fine: domenica 10 gennaio 2021

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Museo Meli c/o Castello Giovanelli

Luzzana, Via Castello, 73