Papi e Pace
Proseguono le iniziative delle "Settimane della Cultura" con la mostra dedicata alle opere di pace dei Papi, allestita dalla scuola IMC di Cepino.

Un duplice mostra dedicata alla storia biografica dei Pontefici, da Pio IX a Francesco, e le loro encicliche sulla Pace. Le mostre nascono dalla vena artistica dei ragazzi della scuola IMC di Cepino che ispirati dalle vite e dalle parole dei Pontefici hanno realizzati le opere in esposizione presso la Chiesa Parrocchiale e la scuola. Nel dettaglio, nella chiesa parrocchiale verranno esposte le 12 sagome dei Papi, realizzate dai bambini delle scuole elementari mentre nella scuola verranno esposti i quadri realizzati dai ragazzi delle scuole medie.
La mostra nella scuola sarà visitabile solamente dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.
L'Ufficio per la Pastorale della Cultura, l'ufficio Beni Culturali, l'ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani, promuovono sul territorio diocesano la seconda edizione de La Settimana della Cultura. Quest'anno, l'edizione - piĂą distesa nel tempo - si terrĂ dal 5 aprile al 5 maggio e desidera trattare il tema della Pace: "Pace a Voi. Per una Cultura che unisce". La cultura diventa strumento di unione e alimento di azioni che generano ponti tra realtĂ diverse, legami e collaborazioni mediante incontri e occasioni di scambio.