Generale Asparago
Fuori dal mio orticello! All'interno della stagione teatrale per famiglie "Il Teatro delle Meraviglie" organizzata da Pandemonium Teatro, uno spettacolo proposto da Teatro d’Oltre Confine.

Nel mondo degli orti, il General Asparago, geloso e possessivo, mantiene i confini del suo orticello difendendolo dall’intrusione di qualsiasi altro ortaggio.
Un giorno, un colpo di vento seppellisce un chicco di spiga proprio nel suo orto. Disperato, General Asparago, tenta in tutti i modi di eliminarla. Addirittura, per farla soffrire, le strappa tutti i chicchi dal suo cappellino e li seppellisce sotto terra non immaginando che…
A volte quello che sembra un ostacolo può trasformarsi in un contributo efficace e anche dall’azione più distruttiva può nascere una nuova speranza per tutti.
Dal mischiarsi dei colori nascono nuove sfumature e dal mischiarsi delle razze nascono generazioni più sane!
Il Teatro d’Oltre Confine, vuole parlare ai piccoli spettatori attraverso un linguaggio semplice, personaggi esilaranti e con una modalità poetica e divertente che lascia comprendere le diverse sfaccettature che compongono un così complesso tema.
da 3 a 10 anni
testo Mauro Lo Verde
con N. Pedrazzini e M. Nuzzi
regia Teatro D’Oltre Confine