93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
28
Maggio

Valentina vuole

Tappa ad Arcene per la 19esima edizione del Biblofestival: in programma uno spettacolo teatrale con pupazzi, per tutti a partire dai 3 anni.

EVENTO CONCLUSO

“Valentina vuole” è la storia di una bambina, che è anche una principessa. Ha tutto, ma è sempre arrabbiata e urla in continuazione, perché tutto vuole, sempre di più. Forse a Valentina manca qualcosa, ma cosa non sa. I grandi sembrano non capire e non sanno più che cosa fare. Una notte, in sogno, Valentina incontra l’Uccello Che Parla: il sogno più bello che ha mai fatto. Ecco, è quello che vuole più di tutto. Così inizia il viaggio di Valentina alla ricerca dell’Uccello Che Parla: una ricerca che la porterà a diventare grande. Un viaggio in giro per il mondo, perché è lì che bisogna andare per crescere per davvero. Una favola di desideri e sogni, vizi, capricci e regole.

Con Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti, pupazzi di Ilaria Comisso, scene di Donatello Galloni, decorazioni di Emanuela Savi. Una coproduzione Associazione Ca’ Rossa

Progetto G.G. / * Età consigliata: dai 3 anni

Dove? 
Piazza della Civiltà Contadina
(In caso di maltempo Palazzetto del Centro Sportivo, via Giorgio La Pira n.14)

 

L’appuntamento rientra nel ricco cartellone della 19esima edizione di Biblofestival, la manifestazione itinerante dedicata a piccini e famiglie che si terrà dal 20 maggio al 18 giugno in 19 comuni. Spettacoli teatrali, clownerie e giocolerie, narrazioni con musica, incontri con autori e illustratori per regalare momenti di gioia, spensieratezza, stupore e meraviglia. Tutte le iniziative sono gratuite. Nei giorni e nei luoghi degli appuntamenti “Incontri con gli autori” verrà allestito uno stand con i libri degli autori e degli illustratori ospiti del Biblofestival 2022. Una splendida opportunità per sfogliare o acquistare un bel libro da leggere, firmato dall’autore! Lo stand verrà allestito a cura di Leggere S.r.l., il fornitore di libri e documenti delle biblioteche della RBBG - Rete Bibliotecaria Bergamasca.
La partecipazione agli eventi dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Per informazioni rivolgersi al personale delle biblioteche dove si svolgeranno gli eventi. In caso di maltempo l'accesso ai luoghi, sedi degli eventi, sarà consentito sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Biblofestival, 19esima edizione, è organizzato dai Sistemi Bibliotecari dell’Area di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo, con il patrocinio della Provincia di Bergamo e la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi, con la collaborazione di  Alice Centurelli e Rossella Rinaldi.
Gli eventuali cambiamenti di programma dipenderanno da imprevisti non dipendenti dalla volontà della Direzione Artistica. 

Per info: 
www.bibliofestival.it, www.rbbg.it, pagina facebook Biblofestival
SISTEMA BIBLIOTECARIO AREA DI DALMINE: tel. 035 6224895 / [email protected]
SISTEMA BIBLIOTECARIO AREA NORD-OVEST: tel 035 6228604 / [email protected] 
Presso le biblioteche dei comuni del Biblofestival 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 035.4193025
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 28 maggio 2022 21:30

Fine: sabato 28 maggio 2022 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Piazza Civiltà Contadina

Arcene, Piazza Civiltà Contadina