93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
20
Settembre

Allegrettia comottii

Ecco l'ultima delle sei storie per l'estate del ciclo "Archeologica e scienza sotto i riflettori".

EVENTO CONCLUSO

Giunge alla fine il ciclo di appuntamenti "Archeologia e Scienze sotto i riflettori: sei storie per l’estate"; protagonista di settembre è "Allegrattia comottii - storia n°6". Sarà possibile scoprire la storia legata alla scoperta di questa rara specie di Coleottero Carabide cavernicolo, localizzata in poche cavità delle Prealpi Bergamasche il cui locus typicus sono le gallerie minerarie, ora inattive, di blenda e calamina del Monte Trevasco. 

"Archeologia e Scienze sotto i riflettori: sei storie per l’estate" è un’iniziativa dei Musei Civici per intrattenere il grande pubblico nei mesi estivi.
I due Musei, Archeologico e di Scienze Naturali, hanno scelto ciascuno tre reperti che tra luglio e settembre saranno messi “sotto i riflettori”. Si tratta di reperti sempre esposti nei Musei, che però possono passare inosservati, inseriti nei loro contesti più ampi. Attraverso ciascuno di questi reperti sarà possibile raccontare una storia, che il visitatore potrà leggere sul pannello che li accompagna o che potrà ascoltare direttamente al Museo da un operatore il sabato e la domenica alle ore 17,30 secondo un calendario stabilito.

 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: archeomuseo@comune.bg.it
Visita il sito
Telefono : 035 286070

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: domenica 20 settembre 2020 17:30

Fine: domenica 20 settembre 2020 18:30

Luogo e località
Museo di Scienze Naturali Enrico Caffi

Bergamo, Piazza della Cittadella, 10