Caccia alle piante a Palazzo Moroni
In occasione del ยซLandscapes Festivalยป, Palazzo Moroni propone speciali visite, laboratori e serate culturali. Appuntamento con un laboratorio per bambini alla scoperta delle piante.
Un'occasione unica per scoprire la storia del giardino di Palazzo Moroni, il piรน grande parco privato di Bergamo Alta. Una speciale visita guidata passeggiando tra i terrazzamenti formali di impianto seicentesco e proseguendo nella vasta ortaglia, annessa nel corso dellโOttocento e ancora oggi angolo di campagna intatto in uno dei centri storici piรน belli dโItalia. Un percorso tra storia e botanica, per scoprire la quotidiana interazione tra uomo, cultura e natura e per conoscere le pratiche sostenibili che i giardinieri del FAI adottano nei Beni per la tutela delle aree verdi.
Quali piante e quali fiori si nascondono in un palazzo storico seicentesco e nei suoi giardini?
Lo scoprirete in un laboratorio per piccole esploratrici e piccoli esploratori che si svolgerร nei giardini allโitaliana e in ortaglia.
Una divertente caccia alle piante alla scoperta delle specie botaniche, dei colori e dei profumi del parco storico privato piรน ampio di Cittร Alta. L'attivitร si concluderร con la realizzazione di un erbario personale.
